È morta Olivia Newton-John, indelebile star di "Grease". Aveva 73 anni
Ad annunciare la scomparsa dell’attrice, il marito John Easterling sulla sua pagina Facebook

Il mondo della musica e del cinema piange e perde Olivia Newton John. La famosissima e apprezzata attrice australiana di fama mondiale Olivia Newton-John è morta questa mattina, lunedì 8 agosto 2022, all'età di 73 anni, nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Divenuta famosa per aver interpretato il ruolo di Sandy Olsson nel film "Grease" da anni lottava contro un tumore al seno. Non ne ha mai fatto mistero combattendo una dura battaglia e mostrandosi sempre in prima linea nelle diverse iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Ph instagram Olivia Newton-John
Ad annunciare la scomparsa dell’attrice, il marito John Easterling sulla sua pagina Facebook: “La signora Olivia Newton-John è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation".
John Travolta ha ricordato su Instagram l'amata collega Olivia Newton-John
"Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Ti amo tanto. Ci incontreremo di nuovo, saremo di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò per sempre. Il tuo Danny, il tuo John". Un messaggio carico di emozione e di grande dolore.
L'ENORME SUCCESSO NEI PANNI DI SANDY
Nata a Cambridge nel 1948, dopo l'infanzia e l'adolescenza in Australia, nel 1966 Olivia Newton-John si trasferì nel Regno Unito. Era già celebre come cantante country quando nel 1978 fu chiamata accanto a John Travolta per interpretare Sandy, dolce studentessa australiana trasferitasi negli Usa. Il suo amore per il compagno più popolare della scuola, Danny, che le fece abbandonare i vestitini perbene per una tuta in spandex, chiodo e tacchi alti, ha fatto sognare intere generazioni in tutto il mondo. "Grease" è forse il musical più popolare di tutti i tempi.
UNA STELLA GRANDISSIMA ANCHE NELLA MUSICA
Indimenticabile nel 1978 la magistrale interpretazione nel film "Grease" accanto a John Travolta. L'attrice e cantante, rimase una potente forza commerciale negli anni '80: ha registrato il più grande successo della sua carriera, con "Physical", nel 1981. La canzone ebbe un successo strepitoso dapprima negli Stati Uniti, probabilmente grazie al richiamo che il nome di Olivia Newton-John esercitava ancora dopo "Grease", e poi anche in Europa e tantissimi altri paesi, come Nuova Zelanda, Australia, Canada.