883: Su Sky la prima serie tv dedicata a Max Pezzali e Mauro Repetto. Al via le riprese!
Presentata da Sky insieme ad altre trasmissioni della prossima stagione, la serie tv sugli 883 ha per ora un titolo provvisorio “Hanno ucciso l’uomo ragno – la vera storia degli 883”

"Hanno ucciso l’Uomo Ragno" è una delle canzoni dell’omonimo album del 1992 più famose degli 883 che negli anni ’90 divenne la canzone più ascoltata alla radio e disco di platino con più di 70.000 dischi venduti. Ora la storia del gruppo musicale di Max Pezzali e Mauro Repetto diventerà una serie TV per Sky e si intitolerà proprio come la hit.

Gli 883 hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90
Negli anni ’90, gli 883 hanno scritto la storia di un’intera generazione di adolescenti, ora diventati adulti. Adesso tutte le canzoni di Max Pezzali sono pronte a diventare una serie tv diretta da Sydney Sibilia, famoso per “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” disponibili già in streaming su Netflix.
Alla sceneggiatura, oltre a Sibilia, hanno lavorato anche Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone. Il regista in merito alla docuserie ha dichiarato: “Tra poco inizieranno le riprese della mia prima serie tv ed è una storia che mi sta molto a cuore, la storia di due ragazzi che con la loro straordinaria avventura cambiano la musica italiana”.