Addio a Catherine Spaak, aveva 77 anni
Aggiornamento: 29 ago 2022
Malata da tempo, l'attrice nel 2020 era stata colpita da un'emorragia cerebrale.

Catherine Spaak è morta all’età di 77 anni, dopo una lunga malattia. Secondo quanto si apprende dalla stampa, la donna era ricoverata da tempo in una clinica di Roma, dove si è spenta. Era nata in Francia da una famiglia belga e aveva portato avanti una carriera di grande successo, sempre con garbo ed eleganza.
Due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale, ma si era ripresa molto bene, tanto da raccontare lei stessa quello che ha vissuto in televisione, mostrandosi più grintosa che mai. Nella sua lunga carriera ha lavorato anche in TV, al timone di "Harem", su Rai 3, per 15 anni e come prima conduttrice di "Forum". Negli ultimi anni ha partecipato anche a “Ballando con le stelle” e “L’Isola dei Famosi“. In Italia l’attrice ha conosciuto il successo tra gli anni ’60 e ’70, recitando in diversi film, come “La Voglia Matta” e “Il Sorpasso”.

Il primo a commentare la morte di Catherine Spaak è stato il ministro della Cultura Dario Franceschini, che ha voluto ricordarla come “un’artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata“. Barbara d’Urso ha parlato di lei come una “Donna straordinaria, attrice ineguagliabile. L’ho sempre stimata per il rigore professionale e per la profonda sensibilità. Sono da sempre una sua ammiratrice, e lo sarò per sempre“. Anche Rita Dalla Chiesa ha voluto ricordarla, semplicemente scrivendo “non hai bisogno di parole… Ciao Catherine“.