Addio a Roberto Brunetti "Er Patata", aveva 55 anni
L'attore romano trovato privo di vita nella sua casa di Roma dalla compagna e da alcuni amici che non riuscivano a mettersi in contatto con lui

"Er patata", l'attore romano Roberto Brunetti è morto. Aveva 55 anni. È stato trovato privo di vita in casa, vicino piazza Bologna, dopo che a dare l’allarme erano stati la compagna e alcuni amici che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. L’appartamento dell'attore è stato trovato in ordine e sul corpo di Brunetti non ci sarebbero segni di violenza. Si attende comunque l'esito dell’autopsia per stabilire con certezza le cause del decesso. Sul posto, dopo essere stati allertati dalla compagna, si sono recati i vigili del fuoco e i poliziotti del commissariato San Lorenzo, che hanno trovato l’attore riverso sul letto, in posizione supina e coperto da un lenzuolo.
"Er patata", questo il soprannome con il quale Brunetti era noto nell'ambiente del cinema e non solo, deve la sua fama soprattutto alla partecipazione ad alcune commedie di grande successo degli anni novanta, come Fuochi d'artificio diretto nel 1997 da Leonardo Pieraccioni e Paparazzi di Neri Parenti uscito nel 1998, ma ha anche preso parte a film drammatici come Romanzo criminale, diretto da Michele Placido nel 2005. Dal 2012, non era più apparso sul grande schermo e si era dedicato ad altri lavori.
Per molti anni è stato il compagno dell'attrice Monica Scattini, scomparsa nel 2015 all'età di 59 anni.