Adriana Spuria: il nuovo singolo "I Fiori del Male", ipnotizza e seduce
“L’amore è seduzione e inganno sei al centro della tela del ragno”sono alcune delle toccanti parole di Gae Capitano nel nuovo singolo dell’artista, on air dal 13 gennaio

“I fiori del male” è il nuovo singolo di Adriana Spuria, che si avvale del testo scritto da uno dei più grandi, garbati e preziosi autori in circolazione: Gae Capitano.
Un altro pezzo raffinato che va a unirsi alle precedenti perle in musica, “Vero amore” e “Fragile”, dedicata alla mamma scomparsa.
Intenso, emozionante, ipnotico, tutto questo è "I fiori del male".
Atmosfere fumose e deliri di un io narcisista intento, attraverso continui giochi di seduzione, a esorcizzare la paura dei sentimenti e dell’abbandono, vengono descritte con forza poetica nella frase “E’ un filo d’Arianna il tuo ego sensuale ,ti libera dai labirinti del cuore “.
E ancora “Baudelaire allude nei fiori del male al fascino erotico delle paure " rivela nel finale che il titolo del brano cita consapevolmente il capolavoro dell’autore francese.
L’Arrangiamento interpreta magistralmente, in un’alternanza di suoni elettronici e analogici, il senso d'inquietudine, mentre il videoclip raggiunge lo stesso scopo attraverso volti, sguardi e movimenti di danza in uno slow motion ipnotico.
L’attore che evoca la figura di Giuda ,con una punta d'ironia e con grande forza comunicativa, invita al silenzio e a non emettere giudizi, per accompagnare l’altra perla del coautore nel finale “il bacio di Giuda ha un tocco speciale,ti lascia sospeso tra voglia e pudore ,ma qui il giudizio è un dettaglio banale...”
Tre citazioni dunque, il filo d’Arianna ,I fiori del male di Baudelaire e il bacio di Giuda, tutte e tre sintesi poetiche di una strenua lotta interiore tra il coraggio di manifestarsi appieno e la tendenza a cercare percorsi oscuri, leit motiv della canzone. L’interpretazione vocale è avvolta d un’enfasi che esprime l’intensità, a tratti teatrale, del testo, senza pero’ tralasciare i momenti di sensualità che descrive.
Un plauso va anche al videoclip, curato in maniera magistrale.
Composizione e interpretazione
I fiori del male è stata composta e interpretata da Adriana Spuria.
L’autore del testo e dell’arrangiamento
è Gae Capitano.
Il Mastering è di Claudio Giussani.
La produzione del brano e del videoclip sono di Adriana Spuria per LaFabbrikaproduzioni.
Etichetta: LA Fabbrika Produzioni.
Il videoclip de "I fiori del male"