top of page
Dektop 970x90.gif

Alessandra Amoroso torna a farci ballare con il romanticismo-dance di "Notti blu"

La recensione del nuovo singolo dell'ugola salentina, disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali da venerdì 11 novembre


Si intitola "Notti blu" il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, brano che arriva a conclusione di un 2022 straordinario, ricco di traguardi importanti, a partire dal debutto in quello che è considerato il tempio della musica italiana: lo stadio di San Siro.


Il pezzo, scritto da Davide Petrella e prodotto da Zef, è disponibile e in radio e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 11 novembre, mostrandosi sin dal primo ascolto come un valido tormentone autunnale, tutto da ballare e da cantare a squarcia gola.


La cantante salentina ci offre un up-tempo di notevole fattura, un brano che segue la scia del precedente estratto "Camera 209", protagonista della scorsa stagione estiva, pezzo che rappresentava a sua volta un omaggio all'iconica "Point of view" dei DB Boulevard.


"Notti blu" ci restituisce tutta la grinta dell'ugola di "Vivere a colori", energia che la stessa artista non mancherà di sprigionare dal vivo nei palasport italiani durante le date del suo "Tutto accade Tour", in partenza da Jesolo il prossimo 26 novembre.


Un po' di sano divertimento da dancefloor, che rivive di nuova linfa senza sconfinare in un retorico effetto-revival. Terminata la stagione delle ballate, per Alessandra Amoroso è il momento di consolidare un cambiamento giunto alla sua massima forma d'espressione.


La copertina di "Notti blu"


Le date del "Tutto accade Tour"


26 novembre – Palazzo del Turismo – JESOLO (Venezia) - DATA ZERO

29 novembre – Pala Florio – BARI SOLD OUT

30 novembre – Pala Florio – BARI

2 dicembre – Palazzo dello Sport – ROMA

3 dicembre – Palazzo dello Sport – ROMA

6 dicembre – Unipol Arena – BOLOGNA

7 dicembre – Nelson Mandela Forum – FIRENZE

9 dicembre – Pala Partenope – NAPOLI SOLD OUT

10 dicembre – Pala Partenope – NAPOLI

12 dicembre – Pala Sele – EBOLI (Salerno)

16 dicembre – Kioene Arena – PADOVA

17 dicembre – Pala Alpitour – TORINO

21 dicembre – Mediolanum Forum di Assago – MILANO

bottom of page