Alex Britti: “Sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single”
Il cantautore romano alla soglia del suo 54esimo compleanno (compirà gli anni il 23 agosto) si racconta in una lunga intervista al Corriere della sera, rispondendo fra le tante domande anche a quelle sulla sua vita amorosa

Il chitarrista e cantautore italiano, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha rivelato di essersi lasciato con la compagna Nicole, dalla quale ha avuto un figlio, Edoardo, cinque anni fa. Una rottura importante ma che si è consumata tre anni fa.
Nulla era trapleato. Britti è una persona estremamente riservata. Il cantante ha anche smentito le voci che lo volevano sposato:"Mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. E un bimbo sereno, vive metà mese con me e l'altra metà con la mamma". Oggi dunque è un uomo single: "Sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single" ha dichiarato al Corriere.
Svela anche il tempo che dedica a Edoardo:"Lo lavo, lo vesto, ci chiacchiero, lo porto a scuola, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo: pallone, racchettoni, le lotte con i Pokémon, andiamo a cercare i ragni in giardino. A due otre anni mi chiedeva sempre la chitarra, ora non più. Però canta bene, è intonato e conosce tutte le sigle dei cartoni animati. Se da grande volesse suonare, core de papa, per me sarebbe una gioia".
Inoltre, Alex Britti ha una vera passione per la Roma, ma Francesco Totti non è mai stato il suo mito: "Sono tifoso da sempre e vado allo stadio. Totti è stato un calciatore importante, ma rimango pragmatico e poco romantico. Lo stimo come atleta e come uomo. Me lo ricordo giovane, abitava vicino a casa mia. È una persona eccezionale, carina, gentile, educatissima, umile nonostante quello che è diventato. I miti però appartengono ai sogni che si fanno da ragazzini. E per quelli della mia generazione l’idolo era Falcao. Mi dispiace, non volermene France’, te vojo bene" ha risposto al Corriere della Sera.