Amadeus: «Per la prima volta nella storia, sarà presente all'Ariston il Presidente Mattarella»
Al suo quarto mandato, le parole del direttore artistico del Festival nella seconda conferenza, alla vigilia del debutto con la prima serata di Sanremo 2023

Seconda conferenza della 73esima edizione del Festival di Sanremo, il direttore artistico Amadeus è intervenuto presso la sala stampa allestita al Casinò Municipale, queste le sue parole: «Il mio personale benvenuto a Chiara Ferragni, l'ho trovata una ragazza fantastica, una grande professionista, molto seria e disponibile sul lavoro. L'entusiasmo e la solarità fanno di lei una persona cordiale e simpatica, sicuramente ci divertiremo insieme e spero che questa esperienza possa ricordarla con piacere nel corso della sua carriera».
Ospiti di questa sera saranno i Pooh, i campioni uscenti Mahmood e Blanco, Elena Sofia Ricci che presenterà la nuova fiction in onda su Rai Uno nelle prossime settimane. Per quanto riguarda la gara, invece, il voto delle prime due serate sarà affidato alla sala stampa, al termine di ogni puntata verrà diramata una classifica con i primi cinque artisti più votati. L'ordine di esecuzione dei big, prevede: Anna Oxa, gIANMARIA, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, i Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio e Mara Sattei.
«Ho il piacere e l'onore di annunciare che, questa sera, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana, sarà presente in sala il Presidente Sergio Mattarella – annuncia visibilmente emozionato Amadeus – mi sembra doveroso sottolineare come un evento del genere sottolinei , un modo anche per celebrare il 75esimo anniversario della nostra Costituzione, evento che celebreremo anche con la presenza di Roberto Benigni».