top of page
Dektop 970x90.gif

Amadeus: «L'obiettivo è confezionare uno spettacolo che possa piacere, al di là dello share»

Al suo quarto mandato, le parole del direttore artistico del Festival nel corso della terza conferenza, alla vigilia della seconda serata di Sanremo 2023


Terzo atto con la conferenza della 73esima edizione del Festival di Sanremo, il direttore artistico Amadeus è intervenuto presso la sala stampa allestita al Casinò Municipale, queste le sue parole: «Dire che sono felice è veramente poco, ma rappresenta la soddisfazione di un lavoro cominciato tanti mesi fa. Sono numeri che non mi sarei mai aspettato, i dati che mi hanno elencato oggi mi fanno pensare ai momenti più bui della mia carriera. Una gioia che condivido con tutte le persone che lavorano con me, ma non mi esalto... andiamo avanti con il lavoro con l'obiettivo di confezionare uno spettacolo che possa piacere al di là di quelli che sono gli ascolti e lo share».


Al fianco del direttore artistico e del co-conduttore Gianni Morandi, ci sarà Francesca Fagnani. Ospiti di questa serata saranno: Al Bano e Massimo Ranieri, i Black Eyed Peas, il comico Angelo Duro, l'attore Francesco Arca che presenta la fiction "Resta con me", più Nek e Francesco Renga dal palco di Piazza Colombo e Fedez in collegamento dalla nave. Per quanto riguarda la gara, invece, anche questa sera il voto sarà affidato alla sala stampa. L'ordine di esecuzione dei big, prevede: Will, i Modà, Sethu, gli Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.


«Ringrazio i miei compagni di viaggio di ieri sera – dichiara Amadeuse i cantanti perché tutti hanno portato il loro grande contributo sul palco. Sulla questione Blanco, invece, mi aspettavo che facesse qualcosa, anche in riferimento al videoclip del brano, ma nessuno si aspettava quella scena. Lui è giovane, si è scusato e accetto le sue scuse con serenità. Siamo stati tutti giovani e Blanco è un bravo ragazzo, oltre che talentuoso. Noi non potevamo prevedere la sua reazione, non me la sento di dire che andrebbe punito, vorrei semplicemente che comprendesse quel gesto per il suo bene e la sua carriera».

bottom of page