Amadeus riparte da "I soliti ignoti - Il ritorno"
Il direttore artistico del Festival di Sanremo, in attesa di nuove rivelazioni sulla sua quarta edizione che si accinge ad amministrare, riapre i battenti con il suo game show preserale in onda a partire da questa sera su Rai Uno

ph Ufficio Stampa Rai
Nuove dinamiche di gioco e tante sorprese per rendere ancora più avvincente la nuova edizione de “I soliti ignoti - Il ritorno”, il game show condotto da Amadeus, che torna nell’access prime time di Rai Uno con una nuova edizione del programma.
Forte del successo delle precedenti stagioni, anche quest'anno i diversi concorrenti si sfideranno, ogni sera dal Teatro delle Vittorie di Roma, per cercare di abbinare agli otto “ignoti” alle rispettive identità inizialmente nascoste.
Nel corso dell’indagine saranno, come sempre, indispensabili logica, intuito e capacità di osservazione. In ogni puntata saranno messi in palio 250mila euro che, nel gioco finale del “parente misterioso”, potranno raddoppiare fino a raggiungere i 500mila euro.
Il neo sessantenne Amadeus torna alla guida del programma per sesta volta, da quando nel marzo del 2017 raccolse l'eredità del programma da Fabrizio Frizzi. Il gioco si basa sul format americano "Identity", in onda tra il 2006 e il 2007 sull'emittente NBC.
Si tratta del primo impegno della nuova stagione televisiva da parte del direttore artistico del Festival di Sanremo che, a partire dal 17 settembre, tornerà in onda al sabato sera per tre imperdibili puntate di "Arena Suzuki '60, '70, '80 e '90".