Amici 22, fuori due prof: ecco il nuovo team di Maria De Filippi
Addio in vista per Anna Pettinelli e Veronica Peparini

Ph Instagram Veronica Peparini
Habemus prof di Amici: è tutto pronto per la nuova edizione del talent più longevo della Tv Amici di Maria De Filippi. Ad anticipare le cattedre della nuova edizione del talent di Maria De Filippi – in partenza a settembre su Canale 5 – è il sito Davidemaggio.it. Nel cast d’insegnanti ci saranno diverse conferme, ma anche un paio di novità che porteranno aria nuova nelle dinamiche di uno dei talent più seguiti e amati della tv italiana: ecco tutti i dettagli.
Amici, pronto a celebrare la sua 22esima edizione
Stando all’anticipazione pubblicata da Davidemaggio.it, sono quattro le conferme tra i professori. Si tratta di Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, impegnati nella danza, e di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, che alleneranno e giudicheranno i talenti musicali.
Arisa sostituisce Anna Pettinelli
Torna all'ovile da mamma Maria, Arisa: la notizia del ritorno della cantante, dopo l'esperienza a Ballando con le stelle, dietro la cattedra di Amici è nota ormai da qualche giorno; ora, però, conosciamo anche l’identità della prof che le cede il posto, ossia Anna Pettinelli. La speaker radiofonica esce dunque di scena.
Amici 22, arriva Emanuel Lo
Anna Pettinelli non è però l’unica prof bocciata: sembra destinata a lasciare il programma anche Veronica Paparini, uno dei volti storici di Amici, di cui è stata protagonista per ben nove edizioni in qualità d’insegnante di ballo. Al posto della coreografa – dovrebbe esserci la new entry Emanuel Lo, marito della cantante Giorgia e ballerino e coreografo di fama internazionale. Emanuel è una vecchia conoscenza di Amici: nel 2016 ha preso parte al talent come insegnante di hip hop e ha poi presenziato nel corso degli anni come giudice occasionale delle sfide tra studenti. Da settembre, invece, diventerà professore a tutti gli effetti, affiancando Alessandra Celentano e Raimondo Todaro nel team di ballo.
Ruolo speciale ad Amici 22 per Michele Bravi?
Alcune persone vicine al talent show confermano che in questi giorni si stanno svolgendo i casting per i concorrenti della nuova edizione. Michele Bravi è stato coinvolto nella selezione e pertanto si ipotizza un suo coinvolgimento nella prossima edizione. Il rapporto tra Michele Bravi e Maria de Filippi è stato sempre idilliaco. Queen Mary nutre una profonda stima nei confronti del cantautore tanto da averlo voluto come tutor ad Amici nell’edizione del 2017 e poi come concorrente ad Amici Speciale. Proprio in occasione di questa ultima partecipazione il loro rapporto sarebbe sfociato in una grande amicizia. A questo punto, quale sarà il ruolo speciale di Michele Bravi ad Amici? Lo scopriremo e vi terremo aggiornati!