Amici 22, tutte le news! Tra gli ospiti: Pio e Amedeo, Alessia Marcuzzi, Can Yaman e...
Domenica il primo appuntamento con il talent show di Maria De Filippi: l’attesa sta per finire e il sogno di tanti ragazzi sta per ricominciare

Fiato alle trombe! Mancano pochi giorni ormai, alla messa in onda del talent più longevo della Tv di Maria De Filippi che andrà in onda dalle 14 su Canale 5 domenica 18 settembre. Curiosi di sapere cosa accadrà nella prima puntata? Allora, ecco tutto quello che c'è da sapere. Da chi sarà composta la classe? Quali ospiti famosi prenderanno parte alla prima puntata? La De Filippi ha invitato in studio diversi colleghi e soprattutto il vincitore di Amici 21 Luigi, per la consegna della coppa.
Gli ospiti della prima puntata di Amici 22
Oltre ai due già citati ospiti ovvero Can Yaman e Alessia Marcuzzi - che ritorna a Mediaset dopo un anno - la puntata sarà movimentata anche da Pio e Amedeo, Salvatore Esposito, Leonardo Pieraccioni, Beppe Vessicchio, Roberto Saviano, Christian De Sica.
Gli ospiti Vip, a quanto vedremo domenica in tv, entreranno in studio, e non saranno già seduti nei banchi degli alunni come gli anni precedenti, con delle scatole. All’interno di esse vi saranno delle maglie da consegnare agli allievi e ogni volta che le maglie finiranno si passerà al nuovo ospite.
I professori di Amici
Erano già noti i prof di Amici e infatti non ci sono state sorprese: dietro le cattedre ci saranno per tutto l'anno Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano per il ballo e Rudy Zerby, Arisa e Lorella Cuccarini per il canto.
La formazione della classe: vi saranno in tutto 19 talenti
NDG – Lorella Cuccarini
Ramon – Alessandra Celentano
Rita – Alessandra Celentano
Gianmarco – Alessandra Celentano
Wax – Arisa
Piccolo G – Rudy Zerbi
Cricca – deve decidere perché talento voluto sia da Lorella che Arisa
Andrea – Arisa
Aaron – Rudy Zerbi
Megan – Todaro, per ora solo in prova
Samu – Emanuel Lo
Federica – Arisa
Ludovica – Emanuel Lo
Maddy – Raimondo Todaro ed Emanuel Lo
Tommy Dali – Rudy Zerbi
Mattia – ex concorrente di Amici 21, allievo di Raimondo Todaro per la promessa fattagli dopo l’infortunio dell’anno scorso
Il ritorno di Luigi
Oltre a Mattia dei vecchi allievi della scorsa edizione chi approderà in studio? Ovviamente farà ingresso Luigi Strangis il vincitore della passata edizione. A lui, come è accaduto a Giulia Stabile l'anno scorso, spetterà riportare sul palco la bramata coppa e lasciare un messaggio d'incoraggiamento ai nuovi ragazzi che affronteranno, sfida dopo sfida, tra lacrime, note, danza e sudore, un percorso ricco di grandi emozioni che li porterà a realizzare i loro sogni nel mondo dello spettacolo.
Day Time di Amici 22: lunedì 19 settembre non andrà in onda
ULTIMA ORA. Il day time di Amici 22 non andrà in onda lunedì 19 settembre. Il motivo? Al posto del consueto appuntamento, dopo la prima puntata speciale di domenica 18, sull’ammiraglia Mediaset verranno trasmessi i funerali di sua Maestà la Regina Elisabetta II.