Amore al capolinea per Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio: si sono lasciati
Secondo indiscrezioni la relazione nata sul set del film L'ombra del giorno sarebbe naufragata a distanza di un anno dalla scoperta della love story tra i due attori

Riccardo Scamarcio è tornato single? Secondo Vanity Fair sì e a confermarlo sarebbe stata la stessa attrice, che avrebbe dichiarato alla rivista: “Va beh, cosa vuole che le dica: le coppie si prendono, e le coppie alla fine si lasciano. La situazione è delicata e sono cose della mia vita che adesso non vorrei fossero messe in mezzo. Anche per evitare polemiche inutili, sinceramente”. Lei per Scamarcio, aveva lasciato il fidanzato Michele Alhaique e lui aveva chiuso la storia con Angharad Wood, madre di sua figlia.
Di crisi di coppia si parla già da un po’, ma lei preferisce non offrire titoli clamorosi che scatenerebbero inutili polemiche. È la sua vita privata, spiega, e vorrebbe restasse così. Ammette però che si tratti di una situazione delicata e che le coppie si prendono e si lasciano. Quasi 20 anni di differenza tra loro, con lei classe ’98 e oggi 24enne e lui classe ’79 oggi 43enne. L’idillio sembra però essersi del tutto spezzato e la giovane attrice è pronta a concentrarsi solo sulla propria carriera.
Non si fa fatica a capire perché, dati i grandi impegni. Dopo il successo della serie TV Baby, si è gettata a capofitto nel cinema. Da La scuola cattolica a Il colibrì, fino ad Amanda. Ora sta lavorando a un ruolo a dir poco complesso, quello di una giovanissima e ribelle Vergine Maria.