AncheCinema presenta 𝗩ienna feat. 𝗚aia Gentile in concerto

AncheCinema presenta 𝗩𝗜𝗘𝗡𝗡𝗔 𝘧𝘦𝘢𝘵. 𝗚𝗔𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗟𝗘 𝘪𝘯 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰 𝗩𝗜𝗘𝗡𝗡𝗔, nome d’arte di Cristiana D’auria, è una cantautrice e autrice pop/r&b. 𝗚𝗔𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗟𝗘 ha lavorato con artisti di fama internazionale, calcato il palco di importanti festival in tutto il mondo e pubblicato due album.
Il concerto è inserito nel progetto 𝗖𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗨𝗥𝗕𝗔𝗡𝗜 di AncheCinema s.r.l., finanziato dal bando Le Due Bari del Comune di Bari
VIENNA
All’età di dieci anni inizia il suo percorso musicale scrivendo canzoni. In una prima fase ha curato soprattutto i testi e successivamente ha unito armonie e melodie, implementando lo studio del pianoforte e del canto. Ha continuato la sua formazione conseguendo il Bachelor of Arts in Commercial Music e il Master of Arts in Songwriting, unendo all’interno del suo percorso l’interesse per la psicologia e il social media marketing. Vienna esplora l’atto della scrittura non solo in relazione alla musica, ma anche nella forma del racconto in prosa e della poesia.
Attualmente insegna songwriting presso l’accademia Mast Music Academy e questo le ha permesso di integrare la passione per le parole con quella della formazione, sublimando il tutto con un libro innovativo sul songwriting proposto come progetto di tesi. Inoltre lavora come autrice per artisti emergenti come iosonocorallo Canale Youtube – Alessia Canale Spotify – Gambacorta “Jeans Strappati” – lamante “Mitra”; un’attività profondamente empatica che le ha permesso di spaziare nei vari generi, curando l’identità degli artisti tramite la stesura dei brani. A marzo 2022 (4-5-6 marzo), Vienna e Diego Ceo hanno preso parte all’Eurogig, festival internazionale di giovani talenti europei. Questa esperienza le ha permesso di sperimentare la scrittura in inglese e di consolidare sul palco la collaborazione col producer.
GAIA GENTILE
Ha lavorato con artisti di fama internazionale, calcato il palco di importanti festival in tutto il mondo e ha pubblicato due album. É stata vocalist nel programma Ballando con le stelle e ha partecipato a un disco di Caparezza come corista. Comincia già da bambina a coltivare la passione del canto unendola sin da subito allo studio del pianoforte. A soli 17 anni comincia la carriera professionale, sia da solista che all’interno del gruppo vocale a cappella “Mezzotono”. Ha conseguito il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma per poter abbinare alla musica lo studio e la passione per il teatro. Vincitrice del bando Pugliasounds record 2021. Nel 2021 partecipa a Musicultura, vincendo il premio come "Miglior Performance della Serata".

giovedì 𝟮𝟳 𝗟𝗨𝗚𝗟𝗜𝗢 | ore 𝟮𝟬.𝟯𝟬 (inizio concerto ore 21.00) 𝗣𝗜𝗔𝗭𝗭𝗔 𝗥𝗜𝗦𝗢𝗥𝗚𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 | BARI
𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗘 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢 (non si accettano prenotazioni). Concerto con posti in piedi.