top of page
Dektop 970x90.gif

ANCHECINEMA PRESENTA LO SPETTACOLO: IO... SUPERTERRONE CON PINO CAMPAGNA


Domani sera, giovedì 13 luglio, alle 20.30 all'Anfiteatro Arena della Pace, presso Mongolfiera Bari Japigia, va in scena lo spettacolo comico 𝗜𝗢...𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥𝗧𝗘𝗥𝗥𝗢𝗡𝗘 con Pino Campagna. Lo spettacolo è un viaggio immaginario che accompagnerà il pubblico per mille e più chilometri lungo tutta la Penisola, mettendo in scena le usanze regionali, le tradizioni popolari, la metamorfosi dei linguaggi comuni e il modo unico di essere Italiani. Lo spettacolo è inserito nel progetto 𝗖𝗨𝗢𝗥𝗜 𝗨𝗥𝗕𝗔𝗡𝗜 di AncheCinema s.r.l., finanziato dal bando Le Due Bari del Comune di Bari.


Pino Campagna presenta uno spettacolo in cui prosegue la sua intensa attività di divulgatore di meridionalità, questa volta però con una sfida che richiede dei super poteri. Si tratta, infatti, di allontanare discriminazioni, disuguaglianze e incomprensioni, facendo leva esclusivamente sulle uniche armi in possesso di Campagna, ovvero la comicità e l’umorismo.


La tappa principale sarà ovviamente la Puglia, terra natale di Campagna, che ergendosi a professore impartirà lezioni di francese, tedesco, giapponese e inglese usando i suoi cari dialetti pugliesi come base teorica di studio della nuova grammatica dialettale divulgando lezioni di lingua straniera.


bottom of page