Arisa, le lacrime ad Amici: "Sono due anni che Amadeus..."
L'artista ha duettato con Gianluca Grignani nella serata delle cover: i due cantanti si sono esibiti sulle note di "Destinazione Paradiso"

Sul palco dell'Ariston 2023 Arisa è tornata solo per duettare con Gianluca Grignani nella serata delle cover. La loro esibizione molto intensa e un po' singolare ha ottenuto una pioggia di consensi soprattutto dal popolo del web. Il ritorno sul palco del teatro Ariston, però, sembra avere riacceso un dolore grande all'artista, che nella puntata domenicale di Amici di Maria De Filippi, si è lasciata andare a uno sfogo doloroso legato proprio al Festival.
Nell'ultima puntata di Amici, Maria De Filippi ha chiesto ad Arisa di duettare con le allieve Angelina e Federica sulle note di "Let it be" dei Beatles. Dopo un'iniziale titubanza, la cantante - che in questa edizione è tornata nel talent show nel ruolo d'insegnante di canto - si è esibita con le due allieve. Durante l'esibizione, però, Arisa ha lasciato tutto lo spazio alle due cantanti, rimanendo in disparte. Così, al termine della canzone la De Filippi le ha chiesto spiegazioni e Arisa con le lacrime al viso, ha raccontato il momento difficile che sta attraversando nella sua vita.
"A volte mi sento sopravvalutata. Io, a volte, mi sento proprio una merda", ha confessato la cantante potentina, proseguendo: "Non lo sono perché nessuno, in realtà, lo è ma non mi sento all’altezza. A volte, è anche la fortuna. Uno non deve essere, diciamo… Uno può anche avere fortuna e basta". Arisa ha chiesto di tagliare il pezzo del suo amaro sfogo, ma in realtà in onda il pubblico ha potuto vederlo. Poi, presa dallo sconforto, ha continuato con la voce rotta dall'emozione: "Dopo un po' non ti senti più così forte, non ti senti all'altezza. Preferisci lasciare spazio a ragazzi che hanno il fuoco dentro e questa bellezza in tutto quello che fanno. Si passa di moda. In Italia, si invecchia prima. La carriera è fatta di alti e bassi? Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo".
Arisa ha ammesso di essere in uno dei momenti più altalenanti della sua carriera artistica. La cantante, (una delle voci più belle del panorama musicale italiano, e qui bisogna ribadirlo a chiare lettere) ha confessato, tra le righe, di avere proposto un brano ad Amadeus negli ultimi due anni ma di non essere stata scelta. E mentre Lorella Cuccarini la abbracciava, asciugandole le lacrime, Rudy Zerbi l'ha incoraggiata con fermezza: "Ma se uno non va a Sanremo, non esiste come artista? Tutti quello che vengono qui, ti dicono che sei un punto di riferimento. E ti stai preoccupando se uno non ti prende a Sanremo! Ma ‘sti cazzi, tu sei Arisa e lo sarai sempre!". Una replica, quella di Zerbi che ha incontrato il consenso del pubblico, degli allievi della scuola e di Tiziano Ferro, ospite in puntata come giudice di canto.
Su Instagram Zerbi ha poi condiviso, dopo la messa in onda di quel momento, un post su Instagram che ha particolarmente colpito Arisa: "Sei una grande artista e ti vogliamo tutti un bene enorme, se qualcuno non lo capisce ha solo da perderci". E noi,condividiamo in pieno questo pensiero!