Ballando con le Stelle 17, ecco il cast completo, ma non senza polemiche...
Svelati i tredici concorrenti ufficiali del talent ballerino in partenza l’8 ottobre sulla tv di Stato

Rullo di tamburi: Ballando con le Stelle, giunto all’edizione numero 17, aprirà i battenti, sempre in prime time l’8 ottobre. La macchina organizzativa del talent ballerino condotto da Milly Carlucci ha chiuso il cerchio per quel che riguarda il cast e la giuria. Su quest’ultima poche novità: i cinque giudici principali sono stati confermati tutti: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Cambiamenti invece per la giuria speciale in cui tornerà Alberto Matano ma non Roberta Bruzzone. La criminologa sarà sostituita in ogni puntata da un vip diverso. Confermata alla giuria popolare Rossella Erra, che sarà affiancata da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
Confermati i nomi che Milly corteggiava da tempo: Gabriel Garko e Paola Barale. Confermato anche Enrico Montesano la cui presenza ha già sollevato una marea di critiche in quanto l’attore 77enne da mesi ha assunto posizioni complottiste e no vax. Anche l'età media ha scatenato sui social un po' di bagarre...
In gara pure il Social Chef e Food Blogger Lorenzo Biagiarelli che sarà giudicato anche dalla sua compagna, Selvaggia Lucarelli.

Di seguito la lista ufficiale dei concorrenti che hanno un’età media di 55 anni:
Iva Zanicchi (cantante, 82 anni)
Alex Di Giorgio (nuotatore, 32 anni)
Gabriel Garko (attore, 50 anni)
Enrico Montesano (attore, 77 anni)
Paola Barale (conduttrice, 55 anni)
Marta Flavi (conduttrice, 71 anni)
Luisella Costamagna (giornalista, 53 anni)
Giampiero Mughini (giornalista, 81)
Rosanna Banfi (attrice, 59 anni)
Dario Cassini (comico, 55 anni)
Ema Stokholma (conduttrice, 38 anni)
Alessandro Egger (modello, 30 anni)
Lorenzo Biagiarelli (Chef, 32 anni)
Insomma, la Carlucci ha messo sul piatto degli ingredienti molto variegati e anche stuzzicanti. Non resta che attendere e vedere cosa accadrà quando saranno mescolati tra loro.