Benedetta Porcaroli porta sul grande schermo la storia di "Amanda"
Disponibile nelle sale cinematografiche da giovedì 13 ottobre la commedia diretta da Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, Michele Bravi e Giovanna Mezzogiorno

ph Instagram Benedetta Porcaroli
Arriverà nelle sale il prossimo 13 ottobre "Amanda", pellicola con protagonista Benedetta Porcaroli, diretta per l'occasione da Carolina Cavalli, alla sua prima opera cinematografica da regista. Prodotto da Elsinore Film Wildside e distribuito da I Wonder Picctures, il film è stato presentato in anteprima ai festival di Toronto e di Venezia.
Tema centrale della storia è la ricerca di affetto da parte di una stralunata venticinquenne, che nel corso della la sua vita ha sempre avuto difficoltà a relazionarsi con gli altri. Nel cast troviamo anche Galatea Bellugi che interpreta Rebecca, l’amica che Amanda desidera ritrovare, Michele Bravi che diventa il ragazzo con cui la protagonista crede di essere fidanzata, Monica Nappo e Margherita Maccapani Missoni rispettivamente nei panni della madre e della sorella della ragazza, infine Giovanna Mezzogiorno che interpreta la madre di Rebecca.
Trama: Dopo aver vissuto per un lungo periodo a Parigi, Amanda rientra a Torino, la sua città natale, ma non si trova per nulla a proprio agio nell'ambiente a cui in teoria appartiene, costruito sulla base della cerchia di amici dei genitori, ricchi borghesi proprietari di una catena di farmacie. Nonostante non abbia alcuna voglia di frequentare le figlie delle amiche della madre, un giorno accetta un incontro con una di loro, Rebecca, grazie alla quale scopre che esiste un mondo fatto di normalità e problemi, lontano da quello dorato che i suoi genitori e i loro amici dipingono, soprattutto quando parlano dei propri figli.