top of page
Dektop 970x90.gif

Bernardini De Pace fa i nomi dei vip che non l'hanno pagata: "Faccio causa, i soldi me li riprendo"

A "Belve" l'avvocatessa ha rivelato molto del suo lavoro che tra i clienti annovera molti vip

L'anteprima aveva dato un antipasto variegato dell'intervista che Annamaria Bernardini De Pace ha rilasciato a Francesca Fagnani per il programma Belve. Poi la puntata intera in onda, ieri sera, mercoledì 16 novembre 2022 ha rivelato tutti i dettagli del dialogo dove la personalità dell'avvocatessa divorzista più nota d'Italia è emersa in tutta la sua sincerità.


"Chi non mi ama è perché sono prepotente, aggressiva... C'è una leggenda che sono cattiva ma non è così" ha confidato Bernardini De Pace parlando del suo lavoro che tra i suoi clienti annovera molti personaggi del mondo dello spettacolo. Francesco Totti, per esempio,"Ma Totti chi?". É la risposta che Annamaria Bernardini De Pace alla domanda di Francesca Fagnani ha dato a Belve... (fino a poco tempo fa era l’avvocatessa dell’ex capitano della Roma). Ma la lista dei clienti dell'avvocatessa è immensa: prima di Francesco Totti - tra i tanti - anche la moglie del regista Gabriele Muccino, querelato per aver detto che "schiaccia la vita delle persone come noci".


Non sempre, però, i clienti vip hanno saldato l'onorario, anzi. "Ci sono tanti che non pagano. Sono convinti che basti accostare il loro nome al mio per aver saldato i conti. Ma non è così. A chi non paga faccio una causa e i soldi me li riprendo" ha chiarito l'avvocatessa: "Asia Argento e Nina Moric ad esempio non hanno mai saldato. Non mi sono arresa, hanno fatto sparire tutto quello che avevano". L'assegno di mantenimento più alto che ha ottenuto per una cliente? "150mila euro".


"Molta gente mi vorrebbe morta"

Nel corso dell'intervista Annamaria Bernardini De Pace ha parlato anche della sua vita privata segnata inevitabilmente dal suo lavoro. "Molta gente mi vorrebbe morta, ho quasi paura da uscire, da 18 anni esco sempre col mio autista, non solo mai sola", ha spiegato: "Una volta ho persino trovato sul mio pianerottolo di casa una specie di bomba".

bottom of page