top of page
Dektop 970x90.gif

Boom Fiorello: l'enorme successo di "Viva Rai2!" ha portato più italiani davanti alla tv

Il risveglio con Fiorello cambia le abitudini di moltissimi italiani: grande successo per la prima settimana di “Viva Rai2”, il nuovo show del mattino che, nelle prime puntate andate in onda su Rai 2 dalle ore 7.15 alle 8.00, ha registrato il 13,7% di share e una media complessiva di 604 mila spettatori


Il programma di Fiorello è riuscito ad attrarre nuovo pubblico non solo su Rai 2, ma sulla programmazione televisiva nella sua interezza. Nei giorni feriali di programmazione di “Viva Rai2!”, tra le 7.15 e le 8.00, la platea televisiva è aumentata di ben 290 mila telespettatori. Nella stessa fascia oraria l’offerta generalista della Rai è passata dal 27,4%. della scorsa settimana al 33,7 % con una crescita del 6,3%. Un dato che ha permesso alla Rai di conquistare la leadership della fascia che in precedenza non aveva.


“Grazie a Fiorello per la ventata di allegra energia che ha portato nelle mattine degli italiani”, dice l’Amministratore Delegato Rai Carlo Fuortes. “Grazie per la sua intelligenza e la sua verve che rientrano in pieno nell’impegno della Rai di esplorare nuovi ‘territori’ televisivi e nuovi linguaggi. È un ringraziamento che rivolgo anche a tutte le persone che lavorano per il programma e che hanno permesso questo grande risultato”, afferma Fuortes.

Ma il successo di Fiorello non si è limitato alla sola mattina di Rai 2: su RaiPlay la trasmissione ha registrato altre centomila unità di ascolto medio, e, in replica in terza serata su Rai 1 - va in onda dopo l’una - ha superato i 260mila spettatori.

bottom of page