top of page
Dektop 970x90.gif

Buon compleanno Brigitte Bardot, l'attrice francese compie 88 anni

Tanti auguri alla stella del cinema, icona di bellezza e seduzione, protagonista di indimenticabili pellicole entrate nel cuore e nella memoria del pubblico internazionale

ph Instagram Brigitte Bardot


Ottantotto candeline per la leggendaria B.B., al secolo Brigitte Bardot, attrice francese tra le più popolari al mondo, icona di stile e bellezza. Con i suoi ruoli proiettati sul grande schermo, l'artista ha rivoluzionato il panorama del cinema degli anni '50 e '60, tra storie d'amore travolgenti e autentici scandali per l'epoca, tra cui ricordiamo diversi scatti in bikini e in topless che ai tempi destarono parecchio scalpore.


Un animo ribelle il suo, in grado di anticipare mode e tendenze con abiti e acconciature che hanno ispirato il pubblico femminile e incantato il pubblico maschile per diverse generazioni. La sua chioma bionda è entrata di diritto nella storia, così come il suo impegno civile in difesa degli animali. All'età di 39 anni, infatti, ha avuto il coraggio di abbandonare il cinema per dedicarsi al suo impegno da attivista.


Nata a Parigi e cresciuta nell'ambiente della borghesia della capitale francese, Brigitte Bardot cresce in una famiglia severa e distaccata, nutrendo sin da piccola il sogno di diventare ballerina. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come modella e, spinta dal padre, si avvicina molto presto al cinema. Nel 1952 debutta nelle sale con "Le Trou normand", ma il successo arriva poco dopo con "Manina, ragazza senza veli".


Tra le altre pellicole di successo, ricordiamo: "Atto d'amore", "Tradita", "Ragazze folli", "Grandi manovre", "I tuoi occhi bruciano", "Elena di Troia", "Modemoiselle Pigalle", "Piace a troppi", "Una parigina", "Gli amanti del chiaro di luna", "La ragazza del peccato", "Femmina", "Sexy girl", "La verità", "A briglia sciolta", "Amori celebri", "Vita privata", "Il riposo del guerriero", "Il disprezzo", "Tre passi nel delirio", "Le pistolere" e "Una donna come me".



bottom of page