"Comunque sia", fuori il singolo che segna il ritorno discografico di Antonino
Disponibile da oggi, venerdì 13 gennaio, il nuovo brano inedito del vincitore dell'ultima edizione di Tale e Quale Show

Dopo la vittoria ad Amici e il trionfo nel 2022 a "Tale e Quale Show”, esce venerdì 13 gennaio, il nuovo singolo di Antonino intitolato “Comunque Sia” (Joe & Joe /distr. Believe).
Il brano scritto a quattro mani dal cantautore siciliano Giovanni Caccamo, già vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2015, e da Lorenzo Vizzini, è una power ballad che Antonino sente particolarmente sua e che ha fortemente voluto come apripista della sua nuova produzione discografica.
Nelle immagini del videoclip diretto da Bianca Burgo, Roma fa da cornice al racconto intimo e personale di una storia d’amore universale. Con un piano sequenza viviamo un crescendo emotivo che inizia con una polaroid abbandonata su una panchina e finisce con la consapevolezza che la mano del destino farà il suo corso perché “l’unica certezza sarà sempre l’amore”,
«Avere un cuore non è sbagliato, averne due neanche. Il coraggio ci frega? Si potrebbe sempre trovare la soluzione - racconta l'artista a proposito del brano - in ‘Comunque sia”’ l’infinito ripetersi di una ‘canzone d’amore’ si ferma alla consapevolezza dell' amore dato. L’amore che in quel preciso momento hai sentito di dare. E questo è un valore. Questo conta. Grazie Giovanni, grazie Lorenzo: non avrei saputo dirlo meglio di così».
Queste, invece, le parole dell'autore Giovanni Caccamo: «Sono felice che Antonino si sia rispecchiato, riconosciuto in questa canzone scritta da me e Lorenzo Vizzini. È commovente quando un’armonia incontra, danza, con l’anima di chi la interpreta; è così che nasce un’emozione».