top of page
Dektop 970x90.gif

Dagli archivi dei Queen spunta un diamante: in arrivo un nuovo inedito con Freddie Mercury

La band ha tutta l’intenzione di pubblicare quest’ultimo singolo, registrato nel 1988 in occasione della registrazione di “The Miracle”


Brian May e Roger Taylor si sono lasciati sfuggire di aver trovato qualcosa di davvero speciale che riguarda un inedito con Freddie Mercury. Tutto questo, durante un’intervista su BBC Radio 2: un singolo inedito dei Queen con Freddie Mercury. La band ha tutta l’intenzione di pubblicare quest’ultimo singolo, registrato nel 1988 in occasione della registrazione di “The Miracle”.


“Abbiamo trovato una piccola gemma con Freddie di cui ci eravamo dimenticati. È bellissima, davvero. È stata una scoperta. La canzone è tratta dalle registrazioni di The Miracle e credo uscirà a settembre”, ha detto Roger Taylor.


Brian May ha aggiunto: “È come se si fosse nascosto in bella vista. Abbiamo sentito il pezzo, ma ogni volta pensavamo che non ci fosse modo di salvarlo. Abbiamo però continuato a tornarci sopra e alla fine il nostro magnifico team di ingegneri del suono ci ha fatto capire cosa si poteva fare per salvarlo. È stato come rimetterne insieme dei frammenti. È un brano bellissimo, è commovente”.


In attesa dell’uscita del nuovo singolo, i Queen torneranno in Italia con Adam Lambert il 10 e l’11 luglio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna.


Poche settimane fa i Queen sono stati tra i protagonisti del Giubileo della Regina Elisabetta II, con il concerto in onore dei 70 anni di regno.


bottom of page