top of page
Dektop 970x90.gif

Dargen D'amico, arriva in radio il nuovo singolo "Patatine"

Da oggi, venerdì 7 ottobre, è disponibile un nuovo estratto dall'ultimo album del rapper milanese intitolato "Nei sogni nessuno è monogamo"

È in radio da oggi, venerdì 7 ottobre, “Patatine” (Island Records / Universal Music Italy), il nuovo singolo di Dargen D’Amico, focus track tratta dal suo ultimo disco “Nei sogni nessuno è monogamo”, rilasciato lo scorso marzo.

Un pezzo riflessivo, che tratteggia con lucida malinconia i rapporti umani, le paranoie, la voglia di evadere da noi stessi e dalle difficoltà delle nostre vite. Il brano è quindi personale, ma anche universale e condivisibile, perché tutti prima o poi ci scontriamo con noi stessi.

“Patatine” è contenuto nell’album “Nei sogni nessuno è monogamo”, un disco complesso ed eterogeneo con cui Dargen D’Amico, attualmente impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di X Factor, fornisce il suo personalissimo sguardo sulle cose.


Il progetto include anche “Dove si balla”, che l’artista ha presentato nel corso della 72° edizione del Festival di Sanremo, che con i suoi oltre 300 mln di stream totali sulle piattaforme digitali, ha ottenuto la certificazione di quarto disco di platino.


La biografia di Dargen D'Amico


Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’Amico è stato definito in più occasioni tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008).


Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883, Tedua.


Il video visual di "Patatine"


bottom of page