Detto fatto chiude i battenti: la commozione di Bianca Guaccero in diretta
Fine di un programma storico per Rai 2, che ha salutato definitivamente il pubblico di Detto Fatto, l'appuntamento pomeridiano dal lontano 2013. Per l’occasione, entrambe le padrone di casa, l’ex conduttrice Caterina Balivo e quella in carica, Bianca Guaccero, si sono congedate dal pubblico, con grande commozione

Foto tratta dal web
Grande commozione e lacrime amare per Bianca Guaccero, conduttrice del programma Detto Fatto di Rai due che ha dato lo stop definitivo al programma.
I saluti sono iniziati con Gianpaolo Gambi, conduttore e attore, che nel suo spazio ha chiesto ai telespettatori:
“Volete sapere perché questo programma finisce? Perché non avete più bisogno di noi. Non abbiamo più niente da insegnarvi, cioè sono 10 anni che ci seguite… voi veramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spieghi come si fa la pasta all’uovo?“. Concludendo con un serio e commosso: “Per chi fa questo mestiere non esiste la fine di qualcosa, esiste solo l’inizio di qualcos’altro. Questa è la regola della vita di un artista“.
Poi è toccato alla Balivo, che ha sorpresa ha inviato un video messaggio nel quale si è espressa con queste parole:
“Ciao a tutti voi, ci tenevo a salutarvi visto che è la vostra ultima puntata. Questa è una squadra meravigliosa, nata 10 anni fa, mi ricordo ancora le riunioni notturne, le chat che andavano a tutte le ore. E tu Bianca hai fatto benissimo, sono stati anni belli, sei stata una perfetta padrona di casa e tutte le persone che sono lì sono carine. Insomma Bianca, felici, siamo state fortunate a conoscere queste persone stupende, ora però è tempo di salutarli e poi, chissà, di rincontrarli”
La Guaccero, commossa, ha rinviato a fine trasmissione i suoi saluti, ma non ha potuto non ringraziare la collega, ricordando i propri inizi nel programma:
“Veramente non me l’aspettavo questo messaggio, grazie Caterina. Grazie perché non era facile questo passaggio di consegne perché il pubblico ti ama tanto, ti ha amato tanto, hai creato questa realtà straordinaria e io sono entrata in punta di piedi come sai, come ti avevo promesso, ho portato il mio mondo qui dentro e ho cercato di farlo con dignità, pulizia, onestà intellettuale, spirituale e sentimentale, con la mia trasparenza nel bene e nel male e spero di aver portato avanti questa avventura con il rispetto e l’amore che meritava”.
Infine, la speranza per il futuro, con la frase: “Qui su Rai 2 la rete continuerà ad intrattenervi e noi ci incontreremo laddove il destino vorrà farci incontrare“.