top of page
Dektop 970x90.gif

Dove verrà sepolta la Regina Elisabetta II?

Elisabetta II si ricongiungerà al Principe Filippo, duca di Edimburgo. I funerali di Stato dovrebbero andare in scena il 17 o il 18 settembre. Carlo III è il nuovo Re

Fonte: Instagram @theroyalfamily


La morte della regina Elisabetta fa sprofondare il Regno Unito nel lutto e nel dolore più totale: per tre giorni negozi, uffici e locali rimarranno chiusi, ma il periodo di lutto andrà avanti per ben tre mesi. Allo scadere di questo tempo Carlo, sarà ufficialmente incoronato Re, anche se lo è già perché il trono non può rimanere vacante.


La salma della sovrana sarà esposta per almeno due giorni nella Westminster Hall. La camera ardente dove si potrà omaggiare per l'ultima volta la Regina Elisabetta rimarrà aperta per 23 ore al giorno, mentre i funerali sono previsti per il 17 o il 18 settembre.




Dove sarà sepolta la Regina Elisabetta II

Oltre ai sudditi, saranno sicuramente migliaia e migliaia le persone che si recheranno a Londra per porgere l'ultimo saluto alla sovrana che è stata parte della storia internazionale per ben 70 anni. Dopo i funerali di stato, Sua Maestà sarà sepolta nella Cappella di San Giorgio. La Cappella di San Giorgio si trova all'interno del castello di Windsor, collocata nella parte inferiore del palazzo insieme ai suoi genitori, la sorella e ovviamente al marito, il Principe Filippo, duca di Edimburgo, morto il 9 aprile del 2021.


La Cappella è sotto la responsabilità religiosa del College di Saint George. Nella cripta sono sepolte molte figure storiche della famiglia reale: Edoardo IV, Enrico VI, Elisabetta Woodville, Edoardo VII e Alessandra di Danimarca. Amelia di Gran Bretagna, Augusta di Gran Bretagna, Carlotta del Galles e Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, Giorgio III, Giorgio IV, Augusta Sofia d'Inghilterra, Giorgio V e Filippo, duca di Edimburgo, si trovano nella cripta reale.



Elisabetta II è morta, Carlo III è il nuovo Re

Il primo comunicato di Carlo da re

Poco dopo l’annuncio ufficiale del decesso della Regina, Carlo ha firmato il suo primo comunicato in qualità di re. Si è trattato di una breve nota dedicata proprio alla regina scomparsa. “La morte della mia amata madre, Sua Maestà la Regina, è un momento di enorme tristezza, per me e per tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la morte di una sovrana, e di una madre, tanto amata”, ha scritto il nuovo re.


bottom of page