Drusilla Foer ritorna in tv mentre prepara il suo primo album... ipotesi Sanremo?
Dal 12 dicembre torna "Drusilla e l'almanacco del giorno dopo", la rilettura dello storico format tv in onda dal lunedì al venerdì alle 19.50 su Rai Due, prima del Tg2

ph Serena Gallorini
Drusilla Foer ritorna su Rai Due a partire dal prossimo 12 dicembre con il suo programma "Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo", in onda dal lunedì al venerdì in fascia preserale prima del Tg2. Rilettura del format di grande successo che ha segnato la storia della TV italiana, l’Almanacco ritorna in una chiave leggermente rivisitata rispetto alla prima esperienza fatta nel giugno scorso.
Nuove rubriche quotidiane, ospiti, interviste a personalità famose, contributi video fra l’educativo e il surreale, qualche riflessione brillante e sagace da parte di una ”anziana soubrette” – proprio come Drusilla è solita definirsi - il tutto accompagnato da pennellate di ironia, data dalla personalissima modalità di racconto della conduttrice, e dalla musica suonata al pianoforte in studio dal Maestro Loris Di Leo.
Drusilla Foer fa il suo ritorno a termine di un anno straordinario, vissuto fra teatro e televisione, con brevi incursioni nel cinema e nella radio. Nel frattempo, stando a insistenti indiscrezioni, l'artista sarebbe al lavoro del suo primo progetto discografico, proprio come riporta il collega Simone Zani di IMusicFun. Un album che vanterebbe le prestigiose firme di Pino Donaggio, Tricarico, Giovanni Caccamo, Fabio Ilacqua e Mariella Nava.
Dopo l'esperienza in veste di conduttrice della terza serata di Sanremo 2022, si vocifera dunque la possibilità di poter vedere e sentire Drusilla Foer in gara per la prossima edizione del Festival della canzone italiana. Non ci resta che attendere l'atteso annuncio di Amadeus, previsto per domenica 4 dicembre nel corso del Tg1 delle 13.30.
