Elettra Lamborghini: «Penso di non aver mai tradito me stessa e la passione per la musica latina»
Tempo di nuova musica per la cantante emiliana, in uscita con l'album "Elettraton" traghettato dal singolo estivo "Mani in alto"

Si intitola "Elettraton" il secondo disco di inediti di Elettra Lamborghini, in uscita venerdì 2 giugno in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali per Island Records / Universal Music Italia. L'album contiene il nuovo singolo estivo "Mani in alto", disponibile in radio a partire sempre dalla stessa data, la canzone natalizia già pubblicata intitolata "A mezzanotte" e altre 8 tracce inedite realizzate con grandi nomi della musica sia italiana che internazionale: da Villabanks a Shablo, passando per Davide Petrella, Giordano Cremona, Riccardo Scirè, Jacopo Ettorre e la star spagnola Chema Rivas.
«Sono fiera della costanza che ho messo in questo progetto - spiega Elettra nella nostra intervista - di questo devo ringraziare i miei genitori, per come mi hanno cresciuto e formato. Ho questo carattere che mi spinge sempre a dare il massimo, finché non mi viene in fronte una cicatrice continuo a sbatterci la testa. Tendo ad andare sempre dritta per la mia strada, se poi non riesco ad ottenere quello che voglio e mi fermo prima, è perché mi rendo conto dei miei limiti. A volte ti rendi conto che le aspettative che avevi non rappresentano ciò che vuoi veramente, nel mio caso ho sempre cercato di realizzare quello che desideravo, semplicemente perchè sono sempre stata molto sincera con me stessa».
“Elettraton” è pronto per riconsegnare lo scettro della musica reggaeton italiana alla sua iconica queen dopo il successo multiplatino di brani come “Pistolero”, “Caramello” e molti altri. Elettra è stata la prima a italianizzare il reggaeton e a fare suo questo genere, senza seguire una moda, bensì lanciandola, ma senza voglia di rivendicare alcuna maternità: «Non voglio caricarmi troppo, desidero rimanere con i piedi per terra. Detto questo, però, con "Pem pem" sento di aver dato un bel cambio, i numeri di quella canzone parlano da sé, soprattutto per quanto ottenuto all'estero. In Italia ha fatto da apripista per il reggaeton e per la musica in lingua spagnola, ma non voglio rivendicare niente, alla fine ognuno fa ciò che gli piace. Alla fine, penso che il pubblico si renda conto chi propone musica con spontaneità e, francamente, penso di non aver mai tradito me stessa e la mia passione per la musica latina».
Elettra Lamborghini, alla sua seconda prova discografica, è riuscita con queste 10 tracce a costruire un vero e proprio ponte tra Milano, Madrid e Miami, le sue città d’elezione e quelle in cui questo disco è venuto alla luce. La cantante emiliana ha seguito fin dall’inizio ogni aspetto di questo progetto, dalla scelta delle basi alle produzioni, dalla scrittura dei testi alle foto e alle grafiche. Un lavoro questo che è durato mesi di scambi e confronti continui per arrivare ad un prodotto che fosse pienamente al centro del mondo di Elettra, un mondo fatto di leggerezza e allegria, di colore e di musica capace di intrattenere il pubblico di tutte le età. Il reggaeton, cultura da cui Elettra attinge a piene mani, ha dimostrato negli ultimi anni di poter essere il linguaggio musicale non solo del paese in cui è nato ma di tutto il mondo ed Elettra riesce a mixarlo sapientemente con la giusta dose di pop internazionale.

Il mondo di Elettra Lamborghini è a tutti gli effetti un mondo fatto di contaminazioni, lingue (oltre l’Italiano e l’inglese è lo spagnolo la lingua più amata da Elettra e che lei ha scelto per esprimersi), immagini e suoni che si rincorrono dall’Europa agli Stati uniti fino in Sud America.
La tracklist di "Elettraton"
Adelante
Mani in alto
La falda
Travesuras
Torero
Teta feat. Villabanks
Perreandote
Un secondo fa feat. Chema Rivas
Tu si
A mezzanotte
Elettra Lamborghini incontrerà i fan di tutta Italia nel suo Elettraton Instore Tour che partirà venerdì 2 giugno da Roncadelle (BS), per poi proseguire da Nord a Sud toccando le principali città italiane. Di seguito gli appuntamenti in calendario:
2 giugno ore 18.00 - Elnòs Shopping - Via Luigi Einaudi, 5, 25030 Roncadelle (BS)
3 giugno ore 16.30 - CC Euro Torri - Via Rocco Bormioli, 33/A, 43122 Parma (PR)
5 giugno ore 18.00 - CC Piazza Paradiso - Piazza Bruno Trentin, 1, 10093 Collegno (TO)
6 giugno ore 17.30 - Mondadori Piazza Duomo Milano
7 giugno ore 16.30 - Centro Acquisti Le Piramidi - Via Pola, 20, 36040 Torri di Quartesolo (VI)
8 giugno ore 18.00 - OrioCenter - Via Portico, 71, 24050 Orio al Serio (BG)
9 giugno ore 17.00 - CC Centronova - Via Villanova, 29, 40055 Castenaso (BO)
10 giugno ore 16.30 - Discoteca Laziale - Via Giovanni Giolitti 263, 00185 Roma
11 giugno ore 16.30 - CC Latinafiori - V.le Pier Luigi Nervi, 04100 Latina (LT)
12 giugno ore 17.30 - CC Campania - Località Aurno, 87, 81025 Marcianise (CE)
13 giugno ore 17.00 - CC Porte dello Jonio - Via per S. Giorgio, 74121 Taranto (TA)
14 giugno ore 17.30 - CC Maximall - Via Antonio Pacinotti, 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
15 giugno ore 16.30 - Parco Commerciale Belvedere - Contrada Spalla, 96010 Melilli (SR)