Elisa Esposito, la prof del corsivo: "Sono una ragazza che se ne frega delle critiche"
Una carriera cominciata una manciata di mesi fa, quando Elisa ha astutamente pensato di cavalcare l'onda del corsivo, improvvisandosi professoressa di quello slang così caratteristico

Elisa Esposito, alias la “prof del corsivo” è il personaggio social più acclamato del momento: più di 923mila fan su Tik Tok, oltre 27 milioni di like, ai quali si aggiungono più di 329mila follower su Instagram. La web influencer amatissima, conosciuta da tutti come la “prof di corsivo”, o meglio, cörsivœ, si racconta a QuiEdOranews.
Elisa, sei conosciuta come la “Professoressa del corsivo”, ma in realtà sei una
neo-maturanda. Come hai affrontato questo periodo degli esami?
Il periodo degli esami l’ho affrontato bene, sono riuscita a conciliare i social con lo studio e sono uscita con un bel voto.
È stato difficile conciliare lo studio, con la popolarità arrivata all’improvviso?
Sono sempre stata una ragazza abbastanza social, anche prima di diventare un personaggio così di tendenza.
Quando hai pubblicato il video “in corsivo”, ti aspettavi tutto questo successo?
Quando ho pubblicato il video in corsivo non mi aspettavo questo successo perché su Tik Tok il corsivo esisteva già da anni.

”Il corsivo” tende a esasperare, ironicamente, il gergo della Milano bene, della figlia di papà, quanto ti rispecchi in questa figura?
Non mi rispecchio nella ragazza milanese... figlia di papà.
Quando si diventa virali sui social, in qualche modo, si ha anche la responsabilità di diventare un punto di riferimento per i tantissimi giovani che ti seguono. Qual è il messaggio che vuoi trasmettere?
Il messaggio che voglio trasmettere alle persone che mi seguono è quello di andare sempre per conto proprio senza ascoltare il parere degli altri e realizzare i propri sogni, bisogna crederci sempre!

Si dice che quando un personaggio viene imitato, la popolarità è arrivata alle stelle: come gestisci questo successo arrivato improvvisamente?
Il successo che sto avendo mi diverte, soprattutto quando mi fermano i ragazzini per strada e mi chiedono di parlare in corsivo.
Spesso la popolarità porta a essere un bersaglio facile per gli haters, come ti poni nei loro confronti?
I commenti negativi sono stati parecchi, ma sono una ragazza che se ne frega delle critiche, mi fanno ridere le persone che mi insultano e poi, sono le stesse che mi chiedono le foto…
Visto che sei giovanissima, la domanda… anche se risulta banale è d’obbligo: cosa vuoi fare da grande?
Per il momento voglio continuare sui social il più a lungo possibile, ho qualche progetto in cantiere che per il momento non posso svelare, poi… in futuro si vedrà!