top of page
Dektop 970x90.gif

Emma: “Vi aspetto lunedì 17. Mi scoppia il cuore”, il video dice tutto!

L'artista poliedrica è nuovamente protagonista al cinema con il film Il ritorno di Stefano Chiantini, presentato a Roma

Emma Marrone si avvale dei canali social per lanciare un importante appuntamento: “Vi aspetto lunedì 17” scrive, ma cosa farà la cantante? Le risposte che tutti stavano aspettando sono finalmente arrivate.


Brava, bella, umile, generosa, grande professionista: Emma Marrone è tra artiste italiane di maggior successo. Da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel campo della musica, ricordiamo tutti la sua partecipazione ad “Amici”, non si è mai fermata ed è riuscita negli anni mattone dopo mattone a costruire una carriera invidiabile, frutto di un duro lavoro.


Emma Marrone e il film: Il ritorno

Save the date, Emma Marrone su Instagram comunica al proprio pubblico composto da quasi sei milioni di follower di prendere carta e penna e memorizzare una data, che si sta sempre più avvicinando. Si parla infatti del 17 ottobre e avrà luogo quel giorno qualcosa di molto importante, un evento che la stessa artista sta vivendo con forte emozione: “Mi scoppia il cuore” commenta così sul punto nell’ultimo suo ultimo post che è già diventato virale e che vede numerosi commenti anche da parte delle sue amiche artiste, come Elisa, Francesca Michielin e tantissime altre. La cantante infatti ha preso parte a un progetto cinematografico, il film si chiama “Il Ritorno” ed è di Stefano Chiantini. “Vi aspetto lunedì 17 ottobre alla proiezione del film” scrive a corredo del post l’artista. Poi, ecco spuntare... il video tratto dal film che fornisce un'immagine di Emma eccezionale e ricca di pathos...

@Instagram ufficiale Emma Marrone


LA TRAMA DEL FILM IL RITORNO

La storia del film Il ritorno ruota intorno a Teresa, interpretata da Emma Marrone, e la sua giovane famiglia. Teresa, giovane donna che abita con Pietro in un quartiere periferico di una città del Lazio e il loro figlio di due anni, Antonio. Come molti ragazzi della stessa età, devono fare i conti con mancanza di lavoro e difficoltà economiche. Pietro poi non è propriamente la persona più affidabile, il vizio del gioco e i debiti che contrae ne sono la riprova, e Teresa deve fare tutto da sola e dividersi tra lavoro, casa e figlio.

I comportamenti di Pietro però mettono a rischio lei e Antonio. Ed è per difendere il figlio che Teresa arriva a compiere un gesto estremo. Un gesto che le costa dieci anni di carcere. Quando torna in libertà, Teresa torna a casa da Pietro e Antonio ma la vita che ha lasciato è decisamente diversa da prima.


Ecco il video






bottom of page