Estate 2022, vota il tuo tormentone preferito - SONDAGGIO 7
Viaggio sola andata nel mondo delle canzoni estive che fanno da colonna sonora di questa bella stagione

In questo campionato dei tormentoni estivi 2022, ci concentriamo in questo episodio sui beniamini della generazione z, vale a dire le proposte più seguite e apprezzate dai giovanissimi. Partiamo da uno dei fenomeni discografici che ci accompagnano dalla tarda primavera: "Shakerando" di Rhove, rapper classe 2001 che ha saputo far parlare di sé non soltanto per le sue gesta musicali.
Interessante collaborazione per Ghali e Madame, per la prima volta insieme sulle note del singolo "Pare", mentre "Panico" è il titolo del pezzo estivo di Lazza, artista che ha letteralmente sbancato nelle vendite del primo semestre di quest'anno, che si avvale della pluricertificata presenza di Takagi e Ketra, autentici guru della bella stagione che negli ultimi anni hanno piazzato in classifica numerose hit di successo.
Non passa di certo inosservata "Finimondo", la nuova traccia di Miss Keta, così come "Gasolina" di ANNA. Chiude la sestina di queste curiose proposte anti-boomer, che potremmo pure considerare "diversamente agee", un altro giovane e interessante fenomeno discografico del momento, ovvero Chiello con la sua "Dove vai?". Adesso tocca proprio a te, qual è il tuo tormentone preferito?
Tormentoni Estate 2022 - Sondaggio
Qual è il tuo tormentone preferito?
"Shakerando" – Rhove
"Pare" – Ghali e Madame
"Panico" – Lazza e Takagi & Ketra
"Finimondo" - Miss Keta