top of page
Dektop 970x90.gif

Federica Pellegrini: tutto pronto per il "Sì" a Venezia. Adesso c'è anche la data

La Divina in abito bianco è già in trepidazione per il matrimonio con Matteo Giunta

Ph Instagram Federica Pellegrini


Federica Pellegrini sta per dire il suo fatidico "sì". La campionessa di nuoto ha scelto la magica cornice di Venezia per le nozze con il suo ex allenatore Matteo Giunta. Il matrimonio dell'anno dovrebbe svolgersi il prossimo 27 agosto in chiesa. "All’inizio - spiega la Pellegrini al Corriere della Sera - avevamo pensato di sposarci in spiaggia: le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato, così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa. Al momento non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara, sono abituata ad altre pressioni. Avresti voglia di ritornare alla vita di prima, a quegli allenamenti? Mi sono risposta di no. Ho capito che l’elaborazione del lutto del ritiro era finita".

Federica svela anche la meta del suo viaggio di nozze: "In America, nei nostri luoghi del cuore. Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni. Il giro del mondo per ora lo rimandiamo".


LA STORIA D'AMORE DI FEDERICA E MATTEO

Federica Pellegrini e Matteo Giunta iniziano a lavorare insieme nel 2013. Lui è preparatore atletico, lavora con Filippo Magnini , cugino da parte di mamma, e per un anno fa l’assistente di Philippe Lucas , tecnico francese di Federica. Nel 2014 la svolta: la campionessa lascia Lucas in pieno biennio pre olimpico e chiede a Matteo di allenarla. Nasce un rapporto importante anche grazie a Magnini che però, nel 2016, dopo la delusione di Rio, vuole lasciare il nuoto e costruire una famiglia, Federica non è dello stesso parere. I due si lasciano male e Giunta, che nel frattempo era rimasto allenatore solo di Federica, inizia a diventare qualcosa di più per lei. Negli ultimi quattro anni sono sempre stati insieme... nel mondo del nuoto (e non solo) lo sapevano in tanti, se non tutti, ma loro hanno sempre mantenuto il riserbo. Dopo i Giochi di Tokyo hanno ufficializzato l’amore, e ora... eccoli, felici e innamorati a un passo dalle nozze!

bottom of page