Fedez, il rapper dal cuore d'oro: dona 400mila euro ai bambini di Fondazione Tog
Il rapper milanese ha portato personalmente l'assegno all'associazione, impegnata nell'assistenza di minori con patologie neurologiche complesse

Tanti abbracci, qualche lacrima di commozione, ma soprattutto i sorrisi dei bambini che hanno potuto incontrare di persona il loro idolo, Fedez, che ha portato loro un dono a dir poco spropositato: un assegno da 400mila euro. Il denaro è stato interamente devoluto dall’artista milanese a favore di “Fondazione Tog – Together to go”, l’associazione benefica che si occupa di assistere i piccoli pazienti affetti da patologie neurologiche complesse.
L'impegno per il sociale di Fedez
“Oggi sono andato a trovare i bambini e le bambine di @amiciditog per consegnare l’assegno di 400mila euro che verranno donati interamente alla loro struttura, somma che siamo riusciti a raccogliere da dicembre a oggi anche grazie alla vostra partecipazione”, ha raccontato il rapper su Instagram, postando le foto dell’incontro di martedì 12 luglio con il personale e i bambini della Fondazione. Un’occasione speciale per lui, da tempo in prima linea per dare supporto ai meno fortunati. Ma un appuntamento speciale anche per i piccoli pazienti, che non hanno esitato a farsi firmare autografi e scattare foto con il loro idolo, visibilmente commosso.
Già a fine dicembre l’artista aveva devoluto a Tog 200mila euro, che questa volta sono raddoppiati. E non è la prima volta che Fedez visita il centro di viale Famagosta, perché già in quell’occasione, lasciando "l’assegnone"con parte dei ricavi del suo disco “Disumano”, il cantante aveva voluto intrattenersi con gli ospiti della struttura, restando a lungo con i bimbi. I soldi erano stati donati, oggi come allora, per la costruzione del nuovo centro che la fondazione aprirà in via Livigno. “Nel nuovo immobile – si legge sul sito dell’associazione – verranno trasferite tutte le attività di Fondazione Tog, ampliando gli spazi a disposizione, raddoppiando l’offerta riabilitativa e potenziando i servizi per i nostri bambini”.

L’assegno da 400mila euro
Il cantante 32enne ha consegnato ai responsabili della struttura un enorme assegno da 400mila euro, in parte raccolti anche grazie al concerto “Love Mi” dello scorso 28 giugno, in Duomo, organizzato insieme all’amico J-Ax e a tanti artisti impegnati nella causa benefica. “Per questo ci tengo a ringraziavi per l’entusiasmo con cui accogliete da sempre le mie iniziative. Non vedo l’ora di continuare a portare avanti progetti con la Fondazione Fedez“, ha concluso il post, ricordando l’impegno assunto in prima persona grazie alla fondazione a suo nome, nata recentemente con tre obiettivi principali: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità.