Fedez torna dietro il tavolo dei giudici di X Factor
Il rapper amatissimo è stato cinque volte giudice del talent show

Dopo un periodo complicato di salute a causa dell'intervento per un tumore al pancreas, una bellissima notizia per noi... e per Fedez: sarà giudice per la sesta volta di X Factor. Si tratta di un grande ritorno per il rapper che è stato giudice dall'ottava alla dodicesima edizione e che per questa sedicesima ritorna al tavolo del talent targato Sky. «Piccola sorpresa: avevo solo 23 anni e insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga» dice Fedez annunciando la novità con una Instagram Stories che riassume la sua esperienza dietro il banc del talent show musicale. Io non ho idea di cosa succederà nel mio futuro. E invece oggi una idea ce l'ho. Si torna a casa».

Fedez a X Factor
Il suo debutto, a soli 24 anni: era il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor e si è guadagnato, passo dopo passo, l’affetto del pubblico dello show di Sky prodotto da Fremantle, rivelandosi competente e ambizioso, umile e sensibile, con uno stile che ha lasciato il segno, amorevole con i talenti in gara e appassionato del percorso dei propri ragazzi.
Un artista con una carriera strepitosa
I numeri della sua carriera sono fuori dal comune e parlano chiarissimo: 77 dischi di platino, 17 dischi D'Oro, sette album di cui l’ultimo, "Disumano", uscito nel novembre 2021, oltre 30 singoli e 40 video musicali, oltre 925 milioni di views per i video sul suo canale ufficiale su YouTube e oltre 2,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify: un successo cementato dai social, dove conta complessivamente circa 25 milioni di followers.