top of page
Dektop 970x90.gif

"Filumena Marturano" torna in tv con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo

Questa sera su Rai Uno andrà in onda la rilettura del regista Francesco Amato della popolare commedia teatrale di Eduardo De Filippo

ph Cristina Di Paolo Antonio


Il film tv “Filumena Marturano”, tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo, per la regia di Francesco Amato con interpreti Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, andrà in onda questa sera, martedì 20 dicembre, a partire dalle 21.20 su Rai Uno.


Si riunisce così la coppia protagonista della fortunata serie "Imma Tataranni - Sostituto procuratore". Gli altri attori presenti in questa pellicola sono Nunzia Schiano, Marcello Romolo, Francesco Russo, Giovanni Scotti e Massimiliano Caiazzo. Si tratta di una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction.


La trama di "Filumena Marturano"


Filumena Marturano è una donna con un passato da prostituta. Convive da anni con Domenico Soriano, un ricco pasticciere. È lei a governare i suoi affari e l’amministrazione della casa, mentre l’uomo continua a fare la bella vita illudendosi di essere ancora giovane.

Per costringerlo a sposarla, Filumena si finge in punto di morte, ma appena dopo la celebrazione del matrimonio, Domenico scopre l’inganno e chiede l’annullamento. Solo allora la donna gli rivela che uno dei suoi tre figli, cresciuti in segreto, è in realtà suo.


Le certezze dell’uomo vacillano e il desiderio di scoprire quale dei ragazzi è sangue del suo sangue inizia a consumarlo. Per Filumena, però, “'e figli so’ ffigli. E so’ tutti eguali”.


Il trailer di "Filumena Marturano"



bottom of page