top of page
Dektop 970x90.gif

"Fluo", Sangiovanni e l'invito a trovare sempre il lato positivo delle cose

La recensione di "Fluo" il nuovo singolo di Sangiovanni. Il cantante vicentino conferma il proprio stile con un brano psichedelico, a mezz'aria tra pop e dance

Portare avanti con decisione il proprio manifesto musicale, questo il mantra che Sangiovanni esprime tra le righe di "Fluo", nuovo singolo disponibile in radio e in streaming a partire dallo scorso 7 ottobre.


Prodotto da Simon Says per Sugar Music, il brano contiene al suo interno spunti di riflessione interessanti e da non sottovalutare, come il desiderio di provare a trovare il lato positivo delle cose, per non farsi abbattere dalle difficoltà di tutti i giorni.


La potenza dei concetti espressi nel testo, dunque, vanno di pari passo con il ritmo travolgente, con un sound sospeso tra pop e dance. Pur non regalando nuove intuizioni rispetto ai precedenti estratti, Sangiovanni prosegue nel suo percorso di crescita.


In tal senso, "Fluo" rappresenta più una conferma che una sorpresa, in una fase di carriera importante, in cui forse è più giusto puntare sulla consolidazione di uno stile piuttosto che sull'originalità a tutti i costi, che spesso e volentieri confonde e mischia le carte in tavola.


Più che stupire con effetti speciali, oggi come oggi, a volte basta semplicemente puntare sulla fattore-continuità, in modo tale che il pubblico possa affezionarsi ad un progetto, nel marasma di proposte che settimanalmente sbucano dalle radio e dalla rete.


Sangiovanni getta ancora una volta le basi per garantire una lunga permanenza in questo mondo, lo fa con credibilità e semplicità, elementi che rappresentano sin dalla prima ora la sua cifra stilistica, potenziandola attraverso molteplici e fluorescenti sfumature.


Il video visual di "Fluo" di Sangiovanni



bottom of page