Gaia, annunciate nuove date del suo "Alma Tour"
La vincitrice della 19esima edizione di "Amici" di Maria De Filippi annuncia nuovi appuntamenti dal vivo per l'inizio della prossima primavera

Irrompe sui social l'annuncio del nuovo tour di Gaia Gozzi, artista classe '97 che ricordiamo per aver partecipato nel 2016 ad XFactor arrivando in finale. Ma è tre anni più tardi che arriva la sua affermazione, con la vittoria di Amici e la conseguente partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con "Cuore amaro".
Alternando brani in portoghese, dando voce alle sue origini brasiliane, e in italiano attraverso atmosfere dai ritmi latini, ha lanciato il suo album di debutto “Nuova Genesi” (disco d’Oro) con i singoli “Chega” (doppio platino), uno dei brani più ascoltati dell’estate 2020 e “Coco Chanel” (altro disco d’oro).
A fine del 2021, Gaia ha pubblicato il suo secondo disco "Alma", contenente i singoli "Boca" feat. Sean Paul, "Nuvole di zanzare" e "Salina", oltre alle collaborazioni con Gemitaiz, Tedua, Margherita Vicario e Francesca Michielin. Il mese successivo, si è poi esibita per la prima volta su un palco internazionale al “Corona Capital Festival” di Mexico City.
Oggi è arrivato l'annuncio delle nuove date dal vivo, proprio come ha dichiarato la cantante attraverso i suoi progili social. Per motivi logistici e di programmazione del calendario indipendenti dalla volontà dell'artista, l’Alma Tour, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, è stato rimandato a marzo e aprile 2023.
«Fin dalla sua nascita questo Tour non ha avuto vita facile - scrive Gaia su Instagram - inizialmente è stato spostato per la difficile situazione sanitaria degli ultimi anni e adesso per tutte le complicazioni che quest’ultima si sta trascinando. Io e il mio Team abbiamo lavorato duramente ad "Alma", alla sua storia e ad uno show che potesse raccontare qualcosa di più, che non fosse solo musica. Ora ci ritroviamo ad affrontare un sentimento che è un misto di frustrazione e di consapevolezza, perché l’attesa porta con se un sapore dolce amaro, ma anche l’aumento del desiderio, che tratterremo addosso fino al momento di sudarlo sotto palco. Ci rifiutiamo di vedere questo pazientare come un ostacolo, perché per noi “ostacolo” è sinonimo di “opportunità” e “opportunità” è sinonimo di NUOVA MUSICA. Vi aspetto».
Dopo i primi live outdoor durante cui Gaia ha incantato il suo pubblico, l’artista tornerà sul palco nella primavera 2023 pronta a creare una nuova personale dimensione on-stage presentando il suo universo artistico in atmosfere inedite che diventeranno sfondo del racconto delle sue anime musicali.
Le date dell'Alma Tour di Gaia
Martedì 21 marzo 2023 | POZZUOLI (NA) @ Duel Beat (inizialmente prevista per il 20 ottobre 2022)
Giovedì 23 marzo 2023 | FIRENZE @Viper Theatre (inizialmente prevista per martedì 18 ottobre 2022)
Lunedì 27 marzo 2023 | TORINO @Hiroshima Mon Amour (inizialmente prevista per mercoledì 12 ottobre 2022)
Mercoledì 29 marzo 2023 | MILANO @Santeria Toscana 31- NUOVA VENUE (data inizialmente prevista per sabato 22 ottobre 2022 @Fabrique)
Mercoledì 05 aprile 2023 | ROMA @Monk – NUOVA VENUE (data inizialmente prevista per sabato 15 ottobre 2022 @Atlantico Live)