Gerry Scotti festeggia le 1.000 puntate di "Caduta Libera"
Il game show di Canale 5 raggiunge le sue prime 1.000 puntate con due appuntamenti speciali per festeggiare questo importante traguardo

Un grande traguardo per “Caduta Libera”, programma televisivo in produzione dal 2015, giunto alla sua undicesima edizione, condotto in fascia pre-serale da Gerry Scotti, uno dei volti più amati del piccolo schermo. Nella giornata di ieri, martedì 4 ottobre, il game show di Canale 5 co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, ha raggiunto quota 1.000 puntate.
«La cifra contiene in se stessa già un traguardo, ma è anche una speranza, visto che abbiamo raggiunto questo numero, di poter raddoppiare - dichiara Gerry Scotti - sembra impossibile, in queste stagioni veramente difficili da tutti i punti di vista, essere riusciti a trasformare quello che era un esperimento estivo in un grande classico della televisione attuale. Viva le 1.000 puntate di "Caduta Libera", viva le sue botole che in questo lasso di tempo hanno risucchiato circa 7 mila concorrenti nel loro mistero».
I festeggiamenti, inaugurati nella giornata di ieri, proseguiranno anche oggi, mercoledì 5 ottobre, con il secondo e ultimo appuntamento del torneo che vede sfidarsi i super campioni del quiz, a cominciare da Nicolò Scalfi, il concorrente che ha vinto di più nella storia del programma (812.000 euro), rimasto imbattuto per ben 88 puntate.
Intorno a lui tanti volti per i quali il pubblico ha tifato in questi anni, a cominciare dal campione attualmente in carica, Michele Marchesi (360.000 euro). E ancora: Gabriele Giorgio, Massimo Mattevi, Christian Fregoni, Edoardo Riva, Fabrizio Andreotti, Luca Simoncini, Giovanni Trovato, Nicolò Giusti e Nicoletta Crisante.