GFVip 7: fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra i vipponi. 5 in nomination
Dopo una settimana di quiete e tanti sbadigli, al GF Vip scatta l’ora dei faccia a faccia

Alfonso Signorini, durante la puntata andata in onda ieri sera, 20 ottobre, dal suo cilindro si gioca la carta Marco Bellavia e movimenta una situazione di calma piatta. Soffia sul fuoco della polemica e spinge al confronto l’ex gieffino, ospite nello studio televisivo. Bellavia incontra dapprima Pamela Prati e, in seguito, dopo aver ricevuto le scuse di Ginevra Lamborghini, Giovanni Ciacci e Gegia fa il suo glorioso ritorno nella casa per un incontro ravvicinato con tutti i vipponi. Disposti in giardino, i concorrenti vengono bloccati da un improvviso Freeze e dall'arrivo di Alfonso: “Sta per succedere una cosa importante” dice il conduttore e annuncia così l’arrivo di Marco.
Con tanta emozione, Marco fa il suo ingresso nel giardino della Casa: “Non è facile parlarvi” dice l’ex VIP, il quale racconta con difficoltà il tanto dolore vissuto nel corso di queste settimane. “È una cosa che mi ha fatto molto male” aggiunge riferendosi alla totale indifferenza che i suoi compagni hanno avuto nei suoi confronti nel momento in cui aveva bisogno di loro.
Dispiaciuto per non essere riuscito a vivere nel migliore dei modi questa avventura che tanto sognava, pur assumendosi le sue responsabilità, Marco non trattiene il suo malcontento e rimprovera tutti per aver dovuto abbandonare il gioco anche a causa loro.
Sebbene Marco non voglia puntare il dito su determinate persone, ci tiene a ringraziare soprattutto Nikita, Antonella e Pamela per aver mostrato maggiore sensibilità nei suoi confronti.
In attesa del verdetto del televoto settimanale, dallo studio di Canale 5 Ginevra Lamborghini attacca Antonella Fiordelisi, che in settimana si è attirata le antipatie dei Gintonic per aver apostrofato Ginevra come una “fallita, gatta morta, nulla cosmico e ameba”. La Fiordelisi tenta di giustificarsi ma la Lamborghini è più imbufalita che mai. Archiviata la parentesi Fiordelisi-Lamborghini, l’esito del televoto giunge implacabile. Cristina Quaranta deve lasciare la casa. Dispiaciuta per il risultato, la showgirl non nasconde il suo malcontento: "Credo di essere stata tra le più vere qui dentro".
In una puntata già densa di colpi di scena, il conduttore spinge l'acceleratore degli intrecci amorosi che sembrano esser estratti dalla trama della peggior soap opera. Va in onda un videoclip su Antonino e Giaele, sempre più affiatati e in sintonia. La De Donà si sente attratta dall’ex di Belen ma è frenata: “Fuori ho molto da perdere". Non si spinge oltre per non compromettere il suo matrimonio. Il gran finale è con le nomination, dove finiscono al televoto: Edoardo, Giaele, Attilio, Amaurys e Carolina.