top of page
Dektop 970x90.gif

Gigi D’Alessio e i suoi primi 30 anni di carriera: ecco le dichiarazioni e gli ospiti

Il grande cantautore si prepara a festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera con un doppio live il 17 e 18 Giugno a Piazza Plebiscito: ecco le dichiarazioni e gli ospiti


Gigi D’Alessio si prepara a festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera con un doppio live a Piazza Plebiscito, nella sua Napoli, di cui il 17 Giugno alle ore 21:00 sarà trasmessa la serata inaugurale, in diretta tv su RaiUno. Gigi, uno come te – 30 anni insieme è l’incontro musicale tra Gigi D’Alessio e i suoi fan. Lo dimostra anche la partecipazione di Amadeus e Fiorello, la coppia d’oro degli ultimi Festival di Sanremo, oltre al parterre di illustri ospiti annunciato prima della conferenza stampa: una sfilata musicale che annovera Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Vincenzo Salemme, Vanessa Incontrada, e la zia più amata della televisione italiana: Mara Venier .


BIGLIETTI SOLD OUT IN MENO DI TRE ORE

"In tre ore siamo andati sold out. Dopo 30 anni, vendere tutti i biglietti in 3 ore non è cosa da poco. Stiamo dando lavoro a 3900 persone, la maggior parte napoletani. Abbiamo occupato più di 1400 posti letto, stiamo portando tanto. Ho un fanclub molto attivo, sappiamo da dove vengono le persone. Da tutta Europa, qualcuno pure da Miami! Ha dichiarato l'artista.



L'AMORE DI GIGI PER IL FIGLIO LDA

Sul palco anche LDA, ovvero Luca D’Alessio, il figlio, reduce dal talent show Amici di Maria De Filippi e dal grande successo con il singolo "Bandana". “Sono emozionato voglio realizzare qualcosa d'immenso e unico che spero verrà ricordato – ha dichiarato Gigi D’Alessio -. Sul palco con me ci sarà anche un cantante speciale, mio figlio LDA. Chissà, magari mi metterò a rappare con lui.”




GIGI D’ALESSIO – 30 ANNI INSIEME: LE DICHIARAZIONI DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI 15 GIUGNO

La manifestazione ripercorre l’intera carriera, dagli inizi con Mario Merola – con una gavetta fatta tra battesimi e matrimoni di cui è molto orgoglioso – ai successi internazionali. Tra gli ospiti, oltre ai nomi già citati, anche Andrea Delogu, Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè, il dj Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Franco Ricciardi, Ivan Granatino e tanti altri nomi della scena partenopea come Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo. Per questi 30 anni si regala anche un’esibizione sul palco del Teatro San Carlo: accompagnato da un’orchestra di sole donne canterà Non dirgli mai, il brano che lo ha portato alla ribalta nazionale e internazionale.


Una serata di grandi hit, tratte dal suo immenso repertorio, ma anche di quello dei suoi ospiti ai quali ha chiesto di cantare uno dei brani simbolo delle loro carriere: una scelta non promozionale cui tutti hanno aderito con entusiasmo:“Una rivoluzione!” dice D’Alessio.


LE PAROLE DI D'ALESSIO CARICHE DI EMOZIONE

Gigi D’Alessio: “Ci tengo a precisare che io faccio questo concerto perché al di là delle istituzioni ci sono due grandi uomini con cui ci siamo visti prima di Natale, e mi hanno detto di andare avanti perché ci credevano. L’alternativa era festeggiare allo Stadio San Paolo, e arrivederci e grazie. Volevo fare una cosa importante per la mia città, per la prima gente che ha creduto in me e che mi ha difeso dai tanti pregiudizi. Noi siamo nati per non avere: quando qualcuno di noi fa successo o qualcosa non va o da chi sei stato raccomandato… noi dobbiamo lavorare di più, ma io ho scritto “Non mollare mai”, e non mi arrendo. Io esisto da 30 anni, si esiste e si resiste da 30 anni. Spero di essere stato la cavia, e chi farà spettacoli dopo di me troverà la strada più semplice. Bisogna dire alla tv che sulla Campania bisogna investire tanto. Ci sono delle bellezze regalateci da Dio, abbiamo le perle, abbiamo Procida Capitale della Cultura, tutta la Costiera Amalfitana… qui non serve la scenografia. Queste bellezze bisogna esaltarle: abbiamo il Teatro San Carlo, più importante del mondo, canterò anche una canzone da lì. Dare valore a quello che abbiamo. L’attestato di stima ricevuto dai miei colleghi è incredibile.




GIGI DAL CUORE D'ORO

"Sto facendo una cosa così grande che non so come farò a migliorarmi. Ma ora godiamoci queste due serate, che sia una serata di ripartenza per tutti, importante e per raccogliere fondi per il Santobono-Pausilipon. Ci vedranno in tutto il mondo, vedranno le nostre bellezze, la nostra gente, e sentiranno le mie canzoni. Sarà un karaoke continuo. Il vero protagonista sarà il pubblico. Con il supporto di RAI per il Sociale, durante la diretta del concerto evento sarà promossa la raccolta fondi straordinaria con il numero solidale 45592, per accogliere e curare i bambini affetti da patologie gravi provenienti dall’Ucraina".



bottom of page