Estate 2022, vota il tuo tormentone preferito - SONDAGGIO 3
Viaggio sola andata nel mondo delle canzoni estive che fanno da colonna sonora di questa bella stagione

In questo campionato dei tormentoni estivi 2022, anche diversi grandi nomi della scena nazionale hanno deciso di non mancare all'appuntamento stagionale con la musica da bagnasciuga. Tra i primi a calcare la tavola da surf c'è il sempreverde Lorenzo Jovanotti con "Sensibile all'estate", colonna sonora del suo Jova Beach Party.
Ha scelto di rompere il suo silenzio discografico all'inizio della bella stagione Biagio Antonacci, rilasciando il singolo "Seria" che, di fatto, anticipa l'uscita del suo sedicesimo progetto discografico di prossima pubblicazione. Un pezzo fresco e accattivante, impreziosito dalla presenza nel videoclip di Federica Pellegrini.
Sceglie l'estate per il suo atteso ritorno anche Eros Ramazzotti, il singolo "Ama" non è altro che un aperitivo di benvenuto per il suo nuovo album "Battito infinito", la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 16 settembre. Dodici i brani inediti che faranno parte della tracklist del suo quindicesimo tassello discografico.
Dopo il successo raccolto lo scorso anni con "Ma stasera", Marco Mengoni torna sul luogo del delitto con "No stress", inedito che con ogni probabilità farà parte del secondo tassello di una trilogia inaugurata lo scorso dicembre con l'album "Materia (Terra)". E che dire di Alessandra Amoroso? Si intitola "Camera 209" il singolo pensato per l'estate 2022.
La cantante salentina ha deciso di rendere omaggio alla celebre hit "Point of view" dei DB Boulevard, i quali compaiono come featuring. Stagione estiva infuocata anche per Ultimo, reduce da una strabiliante tournée negli stadi. "Vieni nel mio cuore" è il singolo scelto per accompagnare questo lungo viaggio live terminato a San Siro lo scorso 24 luglio.
Tormentoni Estate 2022 - Sondaggio
Qual è il tuo tormentone preferito?
0%"Sensibile all'estate" – Jovanotti
0%"Seria" – Biagio Antonacci
0%"Ama" – Eros Ramazzotti
0%"No stress" – Marco Mengoni