top of page
Dektop 970x90.gif

I Saldatori: arrivano in radio con il singolo "Pechino sun", il ballo dell’estate antisfiga

Il duo ritorna sulle scene musicali con un brano pazzesco ed effervescente al punto giusto!


"Pechino sun" nasce da un riff di chitarra in Bee Gees seguito da un ritornello funky in stile Nile Rodgers per poi essere contaminato, grazie alla produzione affiancata da KNTNR, da sonorità elettroniche ottenute utilizzando synth vintage degli anni 80.

Ma i Saldatori alias i F.lli Welder, per il lancio del singolo estivo producono una crema solare efficace anche contro la sfiga, rigorosamente da applicare ballando sul ritmo catchy di "Pechino sun".


Il testo, nato in piena pandemia per esorcizzare il virus, ritrova la sua piena efficacia in questa calda estate di tormentoni 2022.



CHI SONO I SALDATORI

Jason e Buddy Welder sono due Fratelli unilaterali; figli quindi dello stesso padre, un musicista Italo Australiano, e di due donne dalle quali sono stati rispettivamente cresciuti.


Jason è figlio di una nota cantante pop dance Australiana mentre Buddy è figlio di una altrettanto nota attrice dello stato oceanico.


I due hanno ereditato le influenze artistiche dai genitori diventando, senza mai incrociare le proprie vite, a loro volta musicisti e DJ ma con la passione per le arti figurative in genere.


Nel 2020 si incontrano a Torino, città di origine del padre, e si ritrovano reclusi nella pandemia durante la quale, scoprendo i geni e le influenze comuni nonché la passione smodata per l’acetilene, creando così il progetto I Saldatori, per saldare concetti importanti, mai banali. Il loro look rappresenta un modo per focalizzare l’attenzione sulla sostanza oltre la forma apparente.

bottom of page