top of page
Dektop 970x90.gif

Il fascino del Denim secondo Crazy: i Blue Jeans reinventati per l'alta quota

Aggiornamento: 29 ago 2022

Per l’estate 2022 Crazy propone capi tecnici per la montagna ispirati al denim: pantaloni e gonne realizzate con tessuti di ultima generazione interamente stampati

Pare che tutto sia nato dall’abbigliamento dei minatori emigrati nell’800 dall’Italia nel nord America: partivano dal porto di Genova vestiti con un tessuto estremamente resistente di colore azzurro, e ben presto furono quelli del “Blue de Genes”, cioè blu di Genova, e da lì a blue jeans il passo è stato breve. Capi comodi e versatili allora come lo sono oggi: sono questi i punti di forza che hanno reso il jeans la tendenza fashion più intramontabile di sempre.




Certo, non poteva mancare nelle collezioni Crazy un’attenzione particolare a questo iconico tessuto, reinventato e riadattato agli sport di alta quota. In alternativa al classico jeans, il brand di Valeria Colturi ha scelto un tessuto in poliammide interamente stampato, che riproduce tutto lo stile del denim, garantendo massima comodità e leggerezza, alla base della filosofia Fast&Light di Crazy.

Ecco una selezione dei più imperdibili capi Crazy ispirati al denim per lui e per lei, per vivere un’estate di sport all’aria aperta all’insegna dello stile iconico del brand valtellinese.


SHORT SUPER MAN

Lo Short Super di Crazy è un capo estremamente fresco e leggero, ideale per le camminate, anche in velocità. Nonostante il suo carattere sportivo, si fa notare per il look “Crazy style”: un esercizio di stile inimitabile che caratterizza le collezioni del brand valtellinese rispetto a tutto quanto si trova sul mercato. Prodotto con tessuto Stretch Series bielastico, dal grande comfort, la comoda fascia in vita è super piatta ed elastica, le tasche mani hanno chiusura e quella posteriore con chiusura zip è colorata con le color story della collezione.





PANT SUPER LIGHT MAN

Il Pantalone Super Light di Crazy è il risultato di un’applicazione di successo dello stile per rendere confortevole il proprio trekking. Dal look grintoso e dalla incredibile traspirabilità ed elasticità, il Pant Super Light di Crazy è realizzato in tessuto Stretch Series bielastico, fresco ed estremamente confortevole. La fascia elastica in vita, oltre ad essere confortevole, è ultraresistente, inoltre ci sono due tasche con le zip sul lato frontale ed una sul retro. Le cerniere regolabili sul fondo lo rendono adattabile a qualsiasi tipo di scarpone.

Prezzo consigliato al pubblico 150,00 Euro.





SHORT WONDER MAGIC WOMAN

Quando Crazy parla di capi tecnici con uno stile unico, inimitabile e molto vicino al mondo fashion intende proprio lo Short Wonder Magic che esprime la tecnicità di un capo per il tempo libero, le camminate e le giornate all’aria aperta unendo un design inimitabile e innovativo. Viene prodotto con tessuto Revolutional “Made in Italy” stampato come un vero jeans in diverse fantasie. Ogni capo viene tagliato a mano per far combaciare perfettamente le stampe con le cuciture. Si adatta perfettamente al corpo esaltandone la silhouette e coprendo tutti gli inestetismi. Comoda fascia elastica in vita e fondo gamba tecnologico tagliato laser.




SKORT HIDROGEN WOMAN

Una gonna per la montagna? Solo indossandola durante una escursione impegnativa è possibile rendersi conto di come un capo, all’apparenza fashion, può essere comodo e confortevole. Fascia elastica in vita e pantaloncino interno in tessuto italiano Revolutional Slim dalle riconosciute proprietà di micromassaggio che riduce sensibilmente l’effetto “buccia d’arancia”, tessuto esterno in fresco bielastico e tecnico Endurance light. Alta fascia in vita con taschina posteriore, alcune varianti colore con Print riflettente.



bottom of page