top of page
Dektop 970x90.gif

Ilary Blasi e FrancescoTotti si separano: dopo 17 anni di matrimonio, si dicono addio

Da settimane, a Roma, si vociferava che tra la coppia fosse davvero finita...

Dopo ben 17 anni di matrimonio la favola d'amore più bella va in fumo

Ph Instagram Ilary Blasi


Con la loro fiaba d'amore l'ex calciatore e capitano della Roma e la conduttrice televisiva hanno fatto sognare davvero tutti.

Da settimane, a Roma, si rincorrevano le voci che tra Francesco Totti e Ilary Blasi fosse davvero finita. Il motivo? Non si vedevano più insieme: né a Sabaudia, dove da fine maggio, in genere, aprivano la residenza estiva, né all’Eur, il quartiere di Roma dove abitano e dove erano soliti fare la spesa. E non si vedevano più, neppure di sfuggita, sui social: pochi giorni fa, al compleanno della mamma di Ilary, c’era tutta la famiglia, tranne Francesco. Totti non aveva mai raggiunto la moglie a Milano, dove era impegnata con l’Isola dei Famosi, e lei a Roma c’era pochissimo.



Da oggi sarà ufficiale tutto questo perché l’indiscrezione lanciata da Dagospia trova conferme: nel tardo pomeriggio, ormai sera... Francesco Totti e Ilary Blasi, una delle coppie più amate, la più longeva del connubio sport- spettacolo-amore, si diranno ufficialmente addio. Comunicheranno la separazione consensuale e chiederanno rispetto per i figli, che sono la loro priorità, anche in questo momento dove i rapporti, sicuramente, non sono così semplici.



SOLO POCHI MESI FA LA SMENTITA

Al primo accenno, i segnali di fumo di qualche mese fa, s’erano alzate le barricate dei diretti interessati. La presentatrice aveva dettato, stufata, anche al settimanale Chi: “Mica ogni volta possiamo fare le smentite, tanto poi ricapita sempre. E poi che parlino di cose più importanti”. Dopo anni in cui il rapporto non aveva mai subito scossoni, se si esclude il gossip di un presunto flirt di Francesco con Flavia Vento alla vigilia delle nozze (sempre smentito), da sei mesi sulla coppia Totti - Blasi c’erano nubi nere. Nerissime. Era stata Dagospia a svelare la crisi di cui a Roma si parlava da un po’, facendo nomi e cognomi: a mandare in frantumi le nozze sarebbe stata la presenza di una terza persona, Noemi Bocchi, romana, conosciuta dall’ex capitano della Roma a un torneo di padel. Erano uscite foto di lei allo stadio e da quel momento le indiscrezioni erano fioccate come la più grande delle nevicate, anche perché la crisi aveva - e ha - radici più profonde: i presunti tradimenti anche di Ilary, la difficoltà di Totti a gestire la famiglia di lei, le discussioni dopo l’addio al calcio.



I due avevano provato a ricucire i rapporti anche per il bene dei figli: Cristian, Chanel e Isabel: la Blasi era andata anche dall'amica del cuore Silvia Toffanin a Verissimo a smentire tutto, prendendosela anche con i giornali, Totti aveva fatto una serie di storie Instagram fuori da un ristorante chiedendo soprattutto rispetto per i figli. Però, Ilary, intervistata da Francesca Fagnani a Belve, quando la giornalista le chiese: “La vostra storia d’amore potrebbe sopravvivere a un tradimento?” La Blasi rispose secca: “No, né dell’uno né dell’altra”. A questo punto, non ci resta che aspettare il comunicato ufficiale e congiunto della coppia.














bottom of page