top of page
Dektop 970x90.gif

Isola dei Famosi: il meglio e il peggio della 18esima puntata

Ancora una volta diversi presunti vip hanno mostrato in cattività il loro lato peggiore e una psicologia decisamente fragile. In nomination Luca, Roger, Estefania e Gennaro



I famosi, quelli veri, non ci sono più da un pezzo. Resta l'isola, quella sì, in Honduras, definita Playa Palapa, ma anche Parasite Island, perché le isole in realtà sono più d'una, ci finiscono per vari motivi i naufraghi di Canale 5.

Venerdì 20 maggio è andata in onda un’altra esilarante puntata dell’Isola dei Famosi che ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo ancora una volta con un boom di ascolti senza precedenti.



Guendalina contro tutti

Durante la settimana lo spirito dell'Isola ha chiesto a Guendalina Tavassi di esprimere un giudizio sugli altri naufraghi, senza dar loro il diritto di replica. L'ex gieffina non si è tirata indietro e ha sparato a zero su tutti i suoi compagni, che ora, in puntata, possono rispondere. Roger, che è stato definito "il più falso di tutti", si dice non interessato al pensiero di Guendalina e non intenzionato a litigare. Estefania, invece, sottolinea di non aver fiducia nei confronti della Tavassi. Luca, entrato da poco in gioco, è stato accusato da Guendalina di non essere utile, ma Daffrè ovviamente non è d'accordo.

Le lacrime di Edoardo

Guendalina ha usato parole al veleno anche nei confronti del fratello, sostenendo di essere molto delusa dal suo comportamento sull'Isola. Edoardo, che si aspettava solo giudizi positivi, è rimasto deluso dalla sorella, e tra i due è scoppiata una feroce lite terminata con un pianto di entrambi. "Ci sono rimasto male veramente - spiega Edoardo a Ilary Blasi -, mia sorella sa che ho bisogno di dolcezza, mi aspettavo mi dicesse parole per darmi la carica". Guendalina sottolinea a chiare lettere di aver dovuto dire anche cose negative per poter ricevere la ricompensa.




Gli eliminati

Al televoto questa volta si sfidano Mercedesz e Nicolas, uniti anche da un'accesa antipatia. È la ragazza a dover abbandonare Playa Rinovada e spostarsi su Playa Sgamada, anzi Sgamadissima, la spiaggia dove il destino dei naufraghi rimane in sospeso fino a contrordine o televoto. Come di consueto l’eliminato prima di andarsene deve lasciare il suo bacio di Giuda. Come prevedibile la Henger sceglie di rivolgerlo proprio a Vaporidis: "Secondo me Nicolas è uno stratega, molto di più di altre persone qua dentro. Pesantissimo stratega e anche un po' noiosetto”, chiosa. Mercedesz raggiunge la nuova playa, dove questa settimana non vengono aperti nuovi televoti.


I nominati

I nuovi arrivati, Pamela, Marco, Luca e Gennaro sono chiamati a sfidarsi. La vincitrice del duello è la Petrarolo che ha il compito sgradito di scegliere uno dei compagni da mandare direttamente al televoto. La conduttrice fa il nome di Luca. Si svolgono poi per i naufraghi le consuete nomination in modalità segreta. Metà del gruppo vira compatto su Estefania, giudicata dai concorrenti di essere falsa e manipolatrice (nessuno crede alla storia d'amore tra lei e Roger... Nemmeno noi). L’altra metà si indirizza verso Roger, definito inospitale con i nuovi arrivati. Si profila dunque uno scontro al televoto tra gli ex Estefania e Roger. Ma manca all’appello la nomination del nuovo leader, Carmen Di Pietro. La showgirl sceglie di inviare al televoto Gennaro Sono dunque Luca, Estefania, Roger e Gennaro i naufraghi al televoto. Chi sarà il prossimo ad abbandonare la Palapa?

L'isola dei famosi continua insomma con tutto il suo carico di trash, gli isterismi presunti o reali, i pianti, le discussioni e i battibecchi d'infimo livello. A mettere un po'di pepe ci pensa la perfetta padrona di casa Ilary Blasi, mentre gli opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino contribuiscono ad abbassare i toni delle liti furiose.


Dell'Isola dei famosi, in definitiva, non resta che salvare le sfide sulla spiaggia. Hanno il vago sapore di giochi senza frontiere e mirano all'esasperazione: guadagnarsi qualcosa da mangiare, perché almeno la fame sembra vera.


bottom of page