top of page
Dektop 970x90.gif

J-Ax e Fedez fanno pace e annunciano un progetto benefico: le prime foto insieme

Torna il sereno tra i due rapper milanesi e insieme lanciano il progetto Love Mi, per i bambini con patologie neurologiche


Ph Instagram


Fedez e J-Ax hanno fatto pace. Federico Lucia e Alessandro Aleotti, questi i veri nomi dei due rapper, sono tornati a mostrarsi sui social per la prima volta insieme dopo oltre quattro anni. Avevano infatti litigato a causa di dissapori nati intorno all'organizzazione dell’etichetta discografica che avevano fondato (Newtopia). Qualcuno potrebbe pensare che la recente operazione di Fedez (è stato operato per un tumore al pancreas lo scorso marzo) abbia giocato un ruolo importante nel riavvicinamento. E forse è così, ma l'importante è aver sotterrato l'ascia di guerra.


I due hanno pubblicato sui rispettivi profili Instagram una serie di foto in cui appaiono mentre ridono, scherzano, si baciano e abbracciano a vicenda. Il tutto sul terrazzo di casa di Fedez e Chiara Ferragni a CityLife, a Milano. Vicino agli scatti hanno scritto: “Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio. In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena”.


“La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio”, hanno poi aggiunto.



“Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme. Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene. Domani vi raccontiamo tutto. Come dicevamo in una nostra vecchia canzone: ‘È solo musica cazzo lo so che non curerà il cancro, però so che ha salvato me’. Alessandro e Federico”, hanno infine concluso.



Il nuovo progetto Love Mi

Fedez, la sua fondazione, la solidarietà e la voglia di tornare a suonare e cantare dal vivo hanno dato vita a Love MI, un concerto evento gratuito che si terrà il 28 giugno 2022 dalle ore 18.30 in Piazza Duomo a Milano e a cui parteciperanno anche J Ax e tantissimi altri ospiti come Dargen D'Amico e Ghali, per citarne alcuni. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per l’associazione TOG – Together To Go, specializzata nella riabilitazione di bambini con problematiche neurologiche complesse.

bottom of page