Justin Bieber entra nella black list della Ferrari
Esisterebbe una lista di VIP e personaggi di spicco che nonostante il loro patrimonio non potrebbero acquistare una supercar del Cavallino

Ferrari? Eh no! Non per tutti, star comprese: quando si parla di auto, Ferrari è l'eccellenza pura e ambita da tutti. Il problema, però, è che non sempre basta potersele permettere. Ad alcune celebrità - si dice - per un motivo o per l'altro il Cavallino non venderebbe volentieri le sue auto. Pur avendo queste piena disponibilità economica. Il mito di Ferrari si basa infatti su un carattere esclusivo, ma soprattutto attento allo stile e al buon gusto. Possono essere più d'uno i motivi per i quali certi VIP sono invisi alla Casa: è comunque noto come auto promozione e volgarità, anche in un'epoca d'influencer e di ostentazione, non siano molto apprezzate dalle parti di Maranello.
La leggenda (con un fondo di verità) vuole che a scegliere i propri clienti sia Ferrari, e non il contrario. Questo vale ovviamente per i modelli di serie, ma ancor di più per gli esemplari in edizione limitata, con le liste di attesa più difficili da scalare. A questo proposito, di recente il portale USA Autoevolution ha tirato le fila di quali sarebbero le celebrità particolarmente invise al Cavallino Rampante.
Ecco chi farebbe parte di quell'elenco:
Justin Bieber
Kim Kardashian
50 Cent
Nicolas Cage
Floyd Mayweather Jr.
Chris Harris
David Lee
Deadmau5
Tyga
Preston Henn
Blac Chyna
JUSTIN BIEBER: la popstar canadese, tra i cantanti più popolari al mondo, nel 2017 dopo una notte brava ha... perso la sua Ferrari 458 Italia. Ci sono volute ben tre settimane, prima che il suo staff riuscisse a rintracciarla. Dell'episodio hanno parlato tutti i giornali ed è molto, molto probabile che Ferrari non abbia apprezzato particolarmente questa disavventura.
KIM KARDASHIAN: la figlia dell'avvocato salito alla ribalta per il processo ad O.J. Simpson è un'imprenditrice, star di reality show e una delle influencer più seguite in assoluto. È anche sposata con il popolarissimo rapper e produttore Kanye West, ma non è quello il matrimonio a cui risalgono i problemi con Ferrari. Questi infatti hanno a che vedere con il precedente matrimonio del 2011 con il cestista NBA Kris Humphries. In occasione della ricorrenza, Kim ha ricevuto in regalo una Ferrari 458 bianca: il problema sta nel fatto che il regalo (325.000 dollari di valore) pare essere stato acquistato con i soldi di una serie di truffe da un personaggio poco raccomandabile, ora ricercato. Decisamente non il tipo di storia che, finita alla ribalta delle cronache, può incontrare l'approvazione di Ferrari.
50 CENT: il rapper se l'è indubbiamente andata a cercare. Un bel giorno è rimasto a piedi con la sua 488 per via della batteria scarica, e allora ha pensato bene di fare una bella scenata su Instagram, insultando Ferrari.
NICOLAS CAGE: il nipote di Francis Ford Coppola è uno degli attori più famosi del mondo, ma è anche molto, molto noto per la sua incapacità nel gestire il proprio patrimonio, che lo ha portato svariate volte nei guai. Una caratteristica che Ferrari non apprezza...