top of page
Dektop 970x90.gif

Kamrad: l’artista tedesco con più di 50 milioni di views torna con "Feel Alive"

Mentre altri stavano comprando un'auto, io ho prodotto e pubblicato un disco", ama dire con malcelato orgoglio l'artista

Ph Sonja Gutschera + Leif Henrik Osthoff


Kamrad, 25 anni, nato a Velbert, è il cantautore tedesco che non ti aspetti (la sua pronuncia inglese rasenta la perfezione).


Con il singolo precedente I Believe la musica di Kamrad è uscita dalla piccola città ed è entrata in contatto con milioni di persone in tutta Europa

Il brano è diventato subito un successo entrando nella Top 10 delle classifiche airplay in nove territori europei e si è assicurato premi d'oro e di platino in cinque di essi, tra cui Germania e Polonia. Anche in Italia conosciamo bene questo singolo grazie alla versione in doppia lingua (italiana/inglese) col giovane talento nostrano Aka 7even.







IL NUOVO SINGOLO, FEEL ALIVE è un brano contagioso, allegro, ottimista e, soprattutto, ballabile, che ti fa cantare insieme a chitarre trascinanti e accompagnamenti entusiasmanti che portano una forte dose di positività. Il contenuto della canzone stabilisce un messaggio vicino al cuore del cantautore: l'improvviso risveglio della fiducia, del divertimento ritrovato. Parla del momento esatto in cui un peso ti viene tolto dalle spalle, quando senti di nuovo il vento sotto le ali e il mondo viene restituito al suo legittimo proprietario: te stesso.



GLI INIZI

Kamrad, dopo il diploma di scuola superiore registra e pubblica da solo il suo EP di debutto Changes.


"Mentre altri stavano comprando un'auto, io ho prodotto e pubblicato un disco", ama dire con malcelato orgoglio l'artista.


Il suo coraggio è stato premiato: l’allora ventenne tedesco ha attirato l'attenzione dei media e ottenuto il suo primo contratto discografico con l'etichetta indipendente di Bochum, Roof Music, nel 2017. Solo un anno dopo, ha pubblicato il primo album “Down & Up”. Il disco è stato creato con produttori quali Markus Schlichtherle, Patrick Salmy e Ricardo Munoz, Jochen Naaf e Wolfgang Stach ed era composto da diversi stili musicali. Con la Roof Music ha inciso anche la sua canzone di maggior successo fino a oggi, Blame it on the Lights.





Oggi la musica si espande su più canali

Il sound di un artista giovane come Kamrad, oltre che tramite le radio, non poteva che prendere piede anche Spotify, e su Tik Tok dove, grazie alla capacità comunicativa di promuovere la propria musica con clip divertenti, l'artista tedesco ha accumulato più di 50 milioni di visualizzazioni.




KAMRAD -LA SUA MUSICA, A SUO DIRE-


Kamrad descrive il suo sound, con autoironia: «Musica pop elettronica con chitarre che suonano male» ...


«Un suono che combina ciò che si chiamava indietronica con ritmi freschi e arrangiamenti contemporanei».


«La musica è sempre intorno a me. Quando non faccio musica e non scrivo canzoni, performo con suoni di produzioni attuali e precedenti, leggo articoli sulla scrittura di brani o scorro le classifiche mondiali».




PERFORMANCE – European Tour 2023

"Non mi sono mai divertito così tanto a fare musica", dice l'artista.

Questa gioia sarà mostrata dal vivo ancora una volta sul palco del suo "I Believe European Tour 2023", una pietra miliare che l'artista non vede l'ora di raggiungere: Esibirmi dal vivo è la cosa più bella per me, e ho molto da fare in questo giro!


04/14 – Cologne, DE


04/15 – Frankfurt, DE


04/17 – Berlin, DE


04/18 – Stuttgart, DE


04/19 – Munich, DE


04/20 – Solothurn, CH


04/22 – Vienna, AT


04/24 – Budapest, HU


04/26 – Warsaw, PL


05/01 – Amsterdam, NL


05/02 – Brussels, BE


05/05 – Luxembourg, LU


05/06 – Zurich, CH


IL VIDEOCLIP di FEEL ALIVE



















bottom of page