"La dolce vita" di Fedez: il nuovo tormentone è con Tatanai e Mara Sattei
Dopo aver dominato le classifiche e tutta l'estate del 2021 a suon di «Quando sei arrivato ti stavo aspettando con due occhi più grandi del mondo», Fedez è pronto a regalarci un nuovo tormentone

Ph Instagram
Ha usato Instagram, dove ha quasi 13,9 milioni di follower, Fedez per l'annuncio che i suoi fan stavano aspettando da tempo: l'arrivo di una nuova canzone e, per di più, in collaborazione con uno degli idoli musicali del momento, Tananai, nome d'arte di Alberto Cotta Ramusino. Per rimanere in tema sanremese, dunque, dopo Orietta Berti, e la loro "Mille", insieme ad Achille Lauro, è il turno di Tananai, il cantante arrivato ultimo in classifica ma primo, nel cuore dei fan di tutta Italia. Il brano, disponibile dal 3 giugno, si chiama "La dolce vita" e vede coinvolta, oltre a Fedez e Tananai, anche Mara Sattei, una delle cantautrici più interessanti del panorama musicale italiano che a gennaio ha pubblicato il suo primo album, "Universo", che porterà in estate in tour in giro nei club.
La dolce vita e le atmosfere retrò
Un cocktail colorato, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni '60 italiani vengono mixati con una scrittura ironica e fresca, tra modernità e suggestioni vintage. Il singolo, prodotto da d. whale, è una gioiosa dichiarazione d’amore, al grido: “La vita senza amore dimmi tu che vita è”, le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez.