La Regina Elisabetta II spossata a causa dei postumi del Covid
Aggiornamento: 1 apr

La Regina compirà 96 anni fra una decina di giorni e, senza mai esprimersi in prima persona, ha confessato di subire gli effetti del "long covid".
I tabloid inglesi citano le dichiarazioni fatte ieri dalla sovrana in un incontro virtuale con alcuni rappresentanti del servizio sanitario nazionale britannico (Nhs), durante il quale Elisabetta II ha parlato anche delle restrizioni imposte per mesi dalla pandemia che non hanno permesso di incontrare per molto tempo le persone care. Ha inoltre rinnovato l'elogio a infermieri e medici del Regno Unito per l'abnegazione ed il sacrificio con cui hanno affrontato due anni di emergenza: uno spirito degno di Dunkerque, rifacendosi ad una delle pagine eroiche della storia britannica nella Seconda Guerra Mondiale.
Sua Maestà ha continuato poi a parlare dei sintomi che l'hanno lasciata profondamente debilitata, con il perdurare di una senso di spossatezza che l'ha costretta ad annullare la maggior parte dei suoi impegni, limitandosi a pochi incontri, per lo più virtuali, tenuti tra le mura del castello di Windsor.